mercoledì 31 luglio 2013

Training wod crossfit Ascending Chipper

Ascending Chipper

Giorno 191 settimana 29






Continua il viaggio alla ricerca del quid della vita. Un qualcosa di speciale che passa inesorabilmente per l'attesa. Per il sacrificio. Per l'effetto di una causa posta magari in una vita precedente. Per cercare di divenire migliori. Nell'anima, nella mente e soprattutto nel fisico. Proprio come una la montagna della vita da scalare approcciamo oggi ad un workout che mette i brividi.

martedì 30 luglio 2013

Training wod crossfit Cinco 1 e Cinco 2

Cinco 1 e Cinco 2

Giorno 191 settimana 29





E così ce l'abbiamo fatta. Certo solo in parte. Ma noi siamo umani. Loro no. Si sono conclusi così i crossfit games 2013. Come preventivato dalla storia  a confermarsi divinità indiscusse di questa edizione sono stati, per le donne, Samantha Briggs e per gli uomini Rich Froning. Avete capito bene, loro sono gli individui più forti della terra.

lunedì 29 luglio 2013

Training wod crossfit Live

Live

Giorno 190 settimana 29





Continuiamo di pari passo a darci dentro con quando gli eroi dall'altra parte dell'oceano stanno facendo. Un'emulazione alla quale possiamo solo avvicinarsi, coach Nelson escluso. Inchiodato al suo telecomando in piombo da 45 kg intento a continui cambi di canale per non perdere nessuna delle trasmissioni live sui crossfit games 2013.

domenica 28 luglio 2013

Training wod crossfit hero Spiaggia

In spiaggia

Giorno 189 settimana 29






Continua il nostro appuntamento settimanale con le mail dei lettori. E continua grazie al vostro intervento la rubrica dedicata agli allenamenti durante l'estate. Mare o montagna che sia. L'importante è non mollare. Senza esagerare. Diciamo più mantenere.

sabato 27 luglio 2013

Training wod crossfit hero Giochi di supereroi

Giochi di supereroi

Giorno 184 settimana 28





Sotto il profilo umano manteniamo il nostro carattere. Sotto il profilo sportivo tiriamo fuori il nostro carattere. Questo è lo spirito con il quale andremo oggi a dare il meglio di noi in replica agli dei nell'arena. Nel primo workout che conta esercizi al limite della sopravvivenza.

venerdì 26 luglio 2013

Training wod crossfit hero, Forza

Andiamo di Forza

Giorno 183 settimana 28






Proprio cosi. Senza mezzi termiti. Senza compromessi. Solo come il titolo impone. Mantenendo ovviamente un occhio fisso sui crossfit games 2013. Una battaglia che, e solo questo video sarebbe sufficiente, andrebbe raccontata perfino nei banchi nelle scuole. Fosse la volta buona che la nuova generazione torni a sfogliare il vocabolario del valore, sacrificio e uguaglianza.

giovedì 25 luglio 2013

Che i giochi abbiano inizio

Che i giochi abbiano inizio

Giorno 182 settimana 28






Finalmente ci siamo. Dopo tanta attesa si possono dichiarare aperti i crossfit games 2013. Un evento mondiale che vedrà nei prossimi tre giorni competere i migliori atleti di categoria per un solo posto sul trono degli Dei. Un massacro che sa di lealtà. Una lealtà che sa di forza di volontà. Una forza di volontà che sa si pulito.

mercoledì 24 luglio 2013

Training wod crossfit hero Trattamento antirughe

Trattamento antirughe

Giorno 181 settimana 28




Avanziamo sicuri verso l'emulazione della sfida di domenica prossima ai crossfit games 2013. E facciamolo tornando ad allenarci in acqua. L'elemento natio. L'elemento denso. E facciamolo a modo nostro. Con la zavorra. Con doppia maglia indosso. Perché noi non siamo atleti comuni. Non siamo quelli che sventolano al mondo costosi abbonamenti, in altrettanti lussuosi circoli. E senza bellezze al sole. Noi non siamo per le distrazioni. O quasi. Perchè...

martedì 23 luglio 2013

Training wod crossfit hero Forza di volontà per dimagrire

Forza di volontà per dimagrire

Giorno 180 settimana 28






Ebbene si. Tutto parte da questa piccola parola: volontà. quanto spesso ci limitiamo nella vita ad assistere allo scorrere del tempo e a sognare le gesta altrui? Quante volte ci chiediamo perché non io? Quante volte vorremmo solo cambiare vita per un secondo. Gli psicologi ci dicono che per porre un cambiamento dobbiamo avere un disagio. I medici ci dicono che per sentirci meglio dobbiamo muoverci.

lunedì 22 luglio 2013

Training wod crossfit Proteine al fuoco

Proteine al fuoco

Giorno 179 settimana 28





Foto Nasa dell'operato del Coach Nelson in una notte di crossfit. Compressione planetaria cercando una wall ball. Tranquilli poi li ha rimessi al loro posto, i pianeti.



Nessun titolo più azzeccato per un inizio settimana che vede tanta carne al fuoco. Ma andiamo per gradi. Punto primo. Buon inizio settimana a tutti i crossfitter e a coloro che ancora non sanno di esserlo. Punto due. Scheda odierna che parla di vacanza. Continua, infatti, il ciclo di sei settimane con i consigli su come portare il crossfit in vacanza con voi. Qualcosa di semplice. Qualcosa di mantenimento.

domenica 21 luglio 2013

Training wod crossfit Non provate a spacciarlo per funzionale

Non provate a spacciarlo per funzionale

Giorno 178 settimana 28






Apriamo una parentesi. Facciamo chiarezza. Tacitiamo gli ignoranti. Ancora una volta. Per l'ennesima volta. Si, è capitato ancora. Proprio ieri, infinite bocche ignoranti, hanno spacciato il crossfit per un mero allenamento funzionale. Ma andiamo per gradi. E facciamolo spiegando cosa si intende per funzionale. Pochi giri di parole: parliamo di allenamento da femminucce. Macché: da bambine di terza elementare.

sabato 20 luglio 2013

Training wod crossfit Games Tabata

Crossfit Games Tabata

Giorno 177 settimana 27





Ultimo week end utile per dare un senso alla nostra preparazione prima dell'emulazione degli Dei nell'arena. Ebbene si, l'avvicinamento ai crossfit games 2013 è quasi concluso. Un arrivo alla sfida che ultimamente ci ha visto  impegnati con determinazione e cuore. Ma non solo. Grazie a voi tutti stiamo crescendo anche in un movimento che fa del benessere fisico e della passione per lo sport un volano d'esempio per tutte le generazioni.

venerdì 19 luglio 2013

Training wod crossfit hero One more

One more

Giorno 176 settimana 27








Un titolo a libera interpretazione quello che proponiamo oggi. Quindi se da un lato avete immediatamente rimandato ad una serie o ripetizione supplementare vi diciamo subito che siete sulla strada giusta per divenire macchine da guerra. Ovvero crossfitter.

giovedì 18 luglio 2013

Training wod crossfit Caro e vecchio zio Fran

Caro e vecchio zio Fran

Giorno 175 settimana 27







Doppia provocazione made in USA in memoria dei bei vecchi tempi. Da un lato lo zio Sam dall'altro lo zio Fran. Certo ormai le battaglie si combattono su terreni telematici, ma come diceva il caro e vecchio Albert:

“Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre „

mercoledì 17 luglio 2013

Training wod crossfit hero Scheda fitness superserie

Scheda fitness, superserie

Giorno 174 settimana 27




Lo avreste mai immaginato? Eppure questa sarà la sfida odierna. Sveliamo subito il rapido giro di acronimi che ci porterà dritti ad un wod spaventoso. Quanto segue, siamo sinceri, è solo per gente tosta. Per chi ha ha cuore e parti intime ben sviluppate. Diciamo che oggi non parliamo di un training aperto a tutti.

martedì 16 luglio 2013

Training wod crossfit Sdraia o lettino

Sdraia o lettino?

Giorno 173 settimana 27






Diteci che non lo state pensando veramente! Dopo tutti questi mesi insieme per comprendere il valore del sudore, già siete pronti a rilassarvi? Ovviamente il pesciolino rosso o la bambolina di pezza vanno a coloro che alla domanda hanno risposto: c'è solo il crossfit! Ma che mica mica, avrete voglia di nulla? Nelson pensaci tu! Il nostro coach avanza con passo sicuro senza scarpe.

lunedì 15 luglio 2013

Training wod crossfit Il crossfit in vacanza.

Il crossfit in vacanza

Giorno 172 settimana 27





Ci siamo. l'aria si fa sempre più calda. La mente inizia a spaziare con la fantasia e il fisico si adegua alla rilassatezza. Quindi è sì tempo di vacanze, ma anche di non mollare con l'allenamento. Continuando a render tonici e pronti i nostri muscoli. Continuando a fare crossfit. Seppur in maniera, diciamolo sotto voce, blanda. Il coach Nelson non è il tipo che farebbe sconti neanche in pieno deserto. Quindi andremo da oggi e per sei settimane a ritagliarci piccoli spazi per allenarci anche durante le meritate ferie. 

domenica 14 luglio 2013

Training wod crossfit Per voi è l'alba. Per noi...

Per voi è l'alba. Per noi...

Giorno 172 settimana 26




E' solo la prima di mille folli notti di crossfit. Al via l'esaltazione più pura lungo le strade romane. Così il nostro piccolo gruppo di crossfitter, in avvicinamento alle finali dei crossfit games 2013, s'immedesima nelle gesta dei propri campioni. E lo fan con raid notturni alla ricerca di luoghi ideali dove allenarsi. Alcuni ci prenderanno per folli, altri certamente saranno pronti ad unirsi a noi. Per rendere sempre più grande questa comunità che stiamo divenendo. 

sabato 13 luglio 2013

Raccontiamo

Raccontiamo

Giorno 171 settimana 26






Condividere il valore altrui è il primo passo per prendere coscienza di quanto tutti noi siamo legati da un filo sottile che si chiama vita, e che va ben oltre ogni possibile social network. Perché saper dimostrare la propria forza, in termini di combattività anche quando tutto sembra girare storto, significa lasciare quel segno utile a chi ci ascolta per poter reagire lui stesso alle difficoltà della vita. E quale miglior collante dello sport, del crossfit, viene da dirci, può assolvere a tale scopo.

venerdì 12 luglio 2013

Training wod crossfit Duri come l'acciaio

Duri come l'acciaio

Giorno 170 settimana 26






La bellezza del corpo è sì nelle proporzioni, ma anche nella sua durezza. Il moscio, flaccido o che dir si voglia non appartiene al nostro mondo. Una forgiatura del muscolo che inevitabilmente scende giù fino nell'anima e che ci rende macchine da guerra pronte ad ogni sfida, pronte a non conoscere mai la parola resa.

giovedì 11 luglio 2013

Training wod crossfit Total crossfit

Total crossfit

Giorno 170 settimana 26








Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute, conoscenza e tutto il crossfit che potete„  D. Alighieri.


Con stupore negli occhi alziamo le mani. Ovviamente con tanto di bilanciere. Se l'ha detto il sommo poeta allora dobbiamo crederci. Le memorie non mentono mai, figuriamoci i crossfitter. Ebbene si, da attente e approfondite analisi abbiamo rivelato un particolare sfuggito anche al migliore degli studiosi. Dante era un crossfitter!

mercoledì 10 luglio 2013

Training wod crossfit Gli imprevedibili

Gli imprevedibili

Giorno 169 settimana 26






Perché è proprio quando meno te lo aspetti che il gioco si fa duro. Questo e molto altro ci legano ad uno sport che si sta diffondendo a macchia d'olio e che può essere eseguito anche senza particolari attrezzature o costosi abbonamenti. Ognuno è la palestra di se stesso. Tutto sta a tirar giù il fondoschiena dal divano!

martedì 9 luglio 2013

Il crossfit fa dimagrire?

Il crossfit fa dimagrire?

Giorno 168 settimana 26





Appuntamento settimanale con le mail dei lettori. Nel ringraziarvi come sempre per la fiducia accordata, andiamo oggi a rispondere alla mail di Viola da Cremona. Viola ci domanda se il crossfit fa dimagrire? Proviamo a rispondere in maniera semplice ad una richiesta, che a dire il vero, ci capita di riscontrare spesso tra le mail degli appassionati.

lunedì 8 luglio 2013

Training wod crossfit Il prezzo da pagare

Il prezzo da pagare

Giorno 167 settimana 26






Laddove la genetica non rema a favore c'è solo il crossfit. Provocazione verso gli altri sport? No assolutamente, ma ogni tanto ci piace tirare l'acqua al nostro mulino. Il fitness è cosa seria. Il crossfit è roba da eroi. Ma tutto nella vita ha un prezzo. E tutti lo sappiamo. Sudore compreso. Un costo che sa di fatica, ma dal quale è impossibile esimersi su questa terra. Nel nostro caso doppio. Perchè? Facile, il nostro coach non è di quelli che da la menano giù facile. Poche parole e tante serie. Un pilastro fuori e dentro il workout.

domenica 7 luglio 2013

Training wod crossfit Fifty/5 wod

Fifty/5 wod

Giorno 166 settimana 25






Domenica che si apre, o meglio che chiude, una settimana dove il cuore ha prevalso su ogni singola goccia di sudore. Una forza che è andata anche oltre la costanza. Bravissimi a tutti. Naturalmente domenica giorno del Signore, perciò il doveroso riposo è meritato. Ma. Se siete stati un pò pigri e i sensi di colpa fanno capolino dentro voi, ecco un bell'allenamento riparatorio che metterà a tacere ogni carenza.

sabato 6 luglio 2013

Training wod crossfit Non solo roba da uomini

Non solo roba da uomini

Giorno 165 settimana 25








Inizio week end che si apre con una affermazione alla quale è impossibile replicare: non è solo roba da uomini. Piccolo promemoria per tutte coloro che ancora non si sentono all'altezza della vita. Siete donne. Dimostratelo! Miei cari maschietti dobbiamo ammetterlo: sono, sono state e saranno sempre più forti di noi.

venerdì 5 luglio 2013

Training wod crossfit Qualcosa di grande

Qualcosa di grande

Giorno 165 settimana 25







Apriamo l'appuntamento odierno con un titolo forte. Un titolo che per molti sa di estremo, ma che per ogni crossfitter riassume il pensiero mattutino appena scesi dal letto. Perché la grandezza è sinonimo di gloria, e la gloria è sinonimo di storia, leggenda, ovvero entrare a far parte di qualcosa di grande. Ma il crossfit, quello professionistico non è solo notorietà è anche investimento.

giovedì 4 luglio 2013

Training wod crossfit E' solo una questione di testa.

E' solo una questione di testa.

Giorno 164 settimana 25








E' solo una questione di testa. Per tutto il resto è pura volontà. Questo per dirvi e darvi l'approccio giusto allo sport, qualunque esso sia, specie nel crossfit. L'attività fisica è sacrificio, fatica, sudore. Mai e poi mai lasciare che una scheda su un pezzo di carta possa vincere quello che abbiamo dentro. Perché è facile inginocchiarsi alla vita e dire basta. Sé ne esce spesso sotto traccia. A mala pena sconosciuto. Appellato come il "poverino che ci ha provato. Ma Non è per lui".

mercoledì 3 luglio 2013

Training wod crossfit 30-20-10 e poi?

30-20-10 e poi?

Giorno 163 settimana 25




E poi un buongiorno a voi tutti amici appassionati di crossfit. Siamo quasi a quota 10000 lettori in neanche 5 mesi. Questo si che significa essere veri crossfitter fuori e dentro le mura domestiche. Grazie per la fiducia. Presto delle splendide novità vi attendono! Non vi anticipiamo nulla. No, no, non siamo crudeli, soltanto non vogliamo distrarvi dai vostri allenamenti quotidiani. Anzi, veniamo a noi. Quello che andremo a proporre oggi sa proprio di sfida. E si un bel wod carico di sudore. E il cui scopo è andare a lavorare bene e forte con la zona lombare, gambe e spalle.

martedì 2 luglio 2013

Training wod crossfit FBKR crossfit

FBKR crossfit

Giorno 162 settimana 25






Oggi solo un grido di gioia. Il dolore lo lasciamo alle femminucce. Un ben ritrovati a voi tutti crossfitter e non, ovvero chi ancora non sa di esserlo. Giornata splendida che richiede un wod d'altri tempi. Uno di quelli che segna nella memoria. Uno di quelli che si è pronti a custodirlo nel cassetto, e raccontarlo ai nipotini. Una volta messi seduti sui nostri addominali!

lunedì 1 luglio 2013

Training wod crossfit Tutto tondo

Tutto tondo

Giorno 161 settimana 25








Lungi da noi iniziare la settimana con una provocazione. Anche se dal titolo si potrebbe immaginare quel guardarsi allo specchio e non trovarsi in forma. Ogni cambiamento rivolto al benessere parte solo da noi. Quindi se ogni mattina quello che siete non vi piace nel riflesso della vostra vita è giunto il momento di cambiare!