mercoledì 3 luglio 2013

Training wod crossfit 30-20-10 e poi?

30-20-10 e poi?

Giorno 163 settimana 25




E poi un buongiorno a voi tutti amici appassionati di crossfit. Siamo quasi a quota 10000 lettori in neanche 5 mesi. Questo si che significa essere veri crossfitter fuori e dentro le mura domestiche. Grazie per la fiducia. Presto delle splendide novità vi attendono! Non vi anticipiamo nulla. No, no, non siamo crudeli, soltanto non vogliamo distrarvi dai vostri allenamenti quotidiani. Anzi, veniamo a noi. Quello che andremo a proporre oggi sa proprio di sfida. E si un bel wod carico di sudore. E il cui scopo è andare a lavorare bene e forte con la zona lombare, gambe e spalle.

Permetteteci prima di ricordarvi che a breve, fine mese, saremo impegnati con le finali dei crossfit games. Quindi: news, anteprime e racconti seguiranno passo passo quello che ogni giorno andremo a ripetere da neofiti. Ma con negli occhi la volontà di divenire grandi e leggendari eroi. A questo punto basta giri di parole e dritti al training quotidiano. Il crossfit ci attende. I muscoli anche. E quel filo di ciccia soprattutto!


Riscaldamento misto. Lo sappiamo, lo sappiamo: sapete già come va fatto, ma lasciateci ricordare a chi approccia per le prime volte che per riscaldamento s'intende uno strat up leggero: corsa, bike, qualche esercizio con pesi non superiori ai 3 kg per gli arti superiori e soprattutto anche nella fase iniziale dello stretching. Fondamentale per preparare il muscolo ed evitare strappi. Ah, in ultimo, ma non meno importante: il coach al nostro fianco! Vitale. Go!

Per massime serie (tutte quelle che riuscite - almeno 3)

- 800 mt run


- 30 Deadlift
- 30 Wallballs


- 20 Deadlift

- 20 Wallballs


- 10 Deadlift

- 10 Wallballs


- 800 mt row

- In ultimo un pò di addominali a piacere. Non guastano mai.


Ci raccomandiamo sempre gli accorgimenti di sicurezza. Cintura pesistica e guanti. Il rispetto per il nostro corpo è la prima fondamentale regola!


Dritti via al riepilogo video.


Deadlift



Wallballs





Terminate sempre il vostro workout con un bel pò di stretching. Se sentite dolori alle gambe, tranquilli, è normale. 

A questo punto non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail.

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.



Nessun commento:

Posta un commento