giovedì 4 luglio 2013

Training wod crossfit E' solo una questione di testa.

E' solo una questione di testa.

Giorno 164 settimana 25








E' solo una questione di testa. Per tutto il resto è pura volontà. Questo per dirvi e darvi l'approccio giusto allo sport, qualunque esso sia, specie nel crossfit. L'attività fisica è sacrificio, fatica, sudore. Mai e poi mai lasciare che una scheda su un pezzo di carta possa vincere quello che abbiamo dentro. Perché è facile inginocchiarsi alla vita e dire basta. Sé ne esce spesso sotto traccia. A mala pena sconosciuto. Appellato come il "poverino che ci ha provato. Ma Non è per lui".

Brucia, già. e brucia tanto. C'è solo una regola quindi: se dobbiamo cadere, lo faremo combattendo. Donando anche tutto ciò che esiste oltre il cuore: la determinazione. E' quando sei senza fiato e devi trovare l'ultimo colpo di reni, quando la vista inizia ad appannarsi, quando sono gli altri ad inginocchiarsi alla tua forza. Perciò mai mollare, l'inizio è il più duro, poi è solo tempra. Gasati da un grido corale a pugni stretti andiamo via dritti a quello che sarà oggi il nostro wod quotidiano. La nostra sfida. La nostra voglia di esserci. Questo è crossfit non semplice fitness!


Coach al nostro fianco e scaldiamoci bene. 1 km di corsa. Esercizi con pesi leggeri per il tronco superiore e un pò di allungamento. Recuperiamo la memoria dal nostro muscolo.

WOD

per 5 ripetizioni

- 400 mt run con palla medica in mano
- 10 Clen&jeark
- 10 Kneed to elbow (a terra)
- 10 Box jump
- 10 Burpees 
- 400 mt run con palla medica in mano


E' proprio di questo che parlavamo. Immaginiamo che molti alla sola lettura già si voltano con in bocca poche semplici parole. "Troppo pesante come lavoro, non è per me". La replica è semplice. Provare! Fosse anche solo per una serie. Avete bisogno di quel primo passo. Avete bisogno di vincere la paura. Avete bisogno di conoscere voi stessi.

Unica nota. Nel training regolatevi col peso che intendete sostenere durante la corsa. Non esagerare. E non eseguirlo se avete particolari problemi di schiena. La fascia lombare è bella sollecitata.

Via dritti col solito riepilogo video!



Clen&jeark




Kneed to elbow (a terra)



Box jump



Burpees






Terminate sempre il vostro workout con un bel pò di stretching. E con una bella banana. Il potassio accelererà il recupero muscolare. 

A questo punto non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail.

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento