mercoledì 12 giugno 2013

Training wod crossfit 21-15-9 Pool


21-15-9 Pool


Giorno 142 settimana 22



Cresce la voglia di sole, cresce la voglia di mare, cresce la voglia di combinare il crossfit su terra con quello in acqua. Al via il primo training di quello che sarà un percorso che durante le prossime settimane ci vedrà protagonisti, almeno due volte ogni sette giorni, di allenamenti in acqua.
Naturalmente allenarsi in mare aperto sarebbe il massimo, ma accontentiamoci della piscina. La volontà dei prossimi articoli è quella di abbinare un allenamento differenziato, vedi quello in acqua, così da consolidare quello invernale e distaccare la mente dalla solita routine di fatica. Per chi non avesse a disposizione la piscina è possibile continuare con i classici cicli di allenamento redatti nella voce esercizi. Vi ricordiamo sempre che non importa strafare, ma è doveroso solo mantenersi in attività: il primo sinonimo di benessere.

Stop a giri di parole, allenatore e istruttore di nuoto ci richiamano all'appello. Tagliamo corto ci gridano. Eseguiamo!!!

Quanto andremo ad eseguire oggi si basa sul modello classico e sperimentato delle serie 21-15-9. Ricordiamo sempre gli accorgimenti di sicurezza a bordo vasca come: tappetino e asciugamano. Scivolare è sempre molto facile, perciò occhio!

- 300 mt di riscaldamento in acqua misti

- 100 mt dorso
- 100 mt rana
- 100 mt stile

- 21 squat
- 21 kettlebell

- 200 mt dorso
- 200 mt rana
- 200 mt stile

- 15 squat
- 15 kettlebell

- 300 mt dorso
- 300 mt rana
- 300 mt stile

- 9 squat
- 9 kettlebell

Totale 2100 mt nuoto. E a seguire, come di consuetudine, tanto tanto sole!!! 

Piccolo e classico riassunto video! Mi raccomando al termine, come vostra consuetudine, attendiamo i vostri pareri via mail.


Squat



Kettlebell



Dorso. Sogniamo un pò di velocità con la nostra FEDERICA!


Rana



Stile libero





Terminate sempre con un bel pò di stretching.


La redazione


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento