Giorno 66 settimana 11
Dopo un bel giorno di ozio totale, meritato, andiamo a riflettere su come massacrarci domani nel giorno preferito. La domenica ormai, come di consueto, l'essere gruppo da il meglio di sé. Per questo motivo bando alle parole e già diretti col sudore.
Come da programma ancora una volta AMREP. Esercizi fissi da ripetere il maggior numero di volte in un tempo prestabilito. Non dimentichiamo i soliti 20 minuti di stretching e di avere al nostro fianco un istruttore in grado di correggere ogni eventuale sbavatura.
x almeno 3 rounds in 20 minuti
- 7 Squat con bilanciere
- 9 burpees - 40 wall balls
3 minuti di riposo
x almeno 3 round in 20 minuti
- 400 metri corsa
- 20 deadlift
- 10 trazioni alla sbarra
Come al solito piccolo promemoria per i non addetti ai lavori. Di per se gli esercizi sono molto semplici. Massima attenzione allo squat col bilanciere da eseguire con un carico. Peso da concordare col vostro istruttore e calcolato in base al grado di allenamento. Per quanto riguarda i burpees ecco come al solito l'immagine riassuntiva del tanto amato piegamento più saltello.
Il wall ball o palla medica contro il muro e il dead lift vi consigliamo di eseguirli con la cintura pesistica. Sempre meglio prevenire. Ecco i video riassuntivi.
Come al solito al termine, un dogma, tanto stretching. Allungamento e rilassamento da non saltare e non sottovalutare mai. Terminare in questo modo è ciò che di meglio potete donarvi per l'inizio di ogni allenamento successivo.
Non resta che augurare a Voi tutti una buona domenica di crossfit e tanto divertimento.
La redazione.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento