COS'E' IL CROSSFIT

                   Became stronger than yesterday.....



Il CrossFit è molte cose. In primo luogo, si tratta di un regime di fitness sviluppato da Greg Glassman Coach. Il primo nella storia a definire fitness in modo logico e misurabile. Per CrossFit si intende un lavoro ad alta intensità rivolto al miglioramento delle proprie prestazioni atletiche in ogni ambito sportivo. Al tempo stesso è tra tra le poche attività il cui scopo parallelo è quello di creare una comunità spontanea il cui l'obiettivo di allenarsi insieme. Oggi parlare di CrossFit significa rivolgere a tutti coloro che desiderano vivere lo sport in maniera completamente diversa dal solito. Varietà, divertimento e intensità durante l’allenamento rendendo ogni sessione fonte di soddisfazione e di appagamento psicofisico. Si tratta di un allenamento completo che impiega varie discipline e tecniche con l'ausilio di pesi, il cui scopo è per ottenere il massimo dei  risultati a livello di potenziamento muscolare. Il metodo Crossfit è adatto a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova e che amano la competizione con se stessi.
Come si svolge. Al chiuso o all'aperto il Crossfit è un allenamento intensivo, della durata di circa 30 minuti,  dove si utilizzano pesi liberi, barre, anelli e altri attrezzi che richiamano molto spesso gli allenamenti dei  i corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti. Si passa da un attrezzo ad un altro senza sosta nei 30 minuti di allenamento, si corre, si salta la corda, si usano gli anelli e si lanciano oggetti con l’obiettivo di migliorare la resistenza e la velocità nei movimenti.
Coma si ottiene. Il Crossfit è lo sport che allena la forza e migliora la condizione fisica e di equilibrio in tempi rapidi e con la massima definizione muscolare. Viene definito dagli esperti uno sport completo ed adatto a tutti.


   


Nessun commento:

Posta un commento