lunedì 22 aprile 2013

Training wod crossfit Tabata


Tabata 

Giorno 101 settimana 16




Un buon inizio settimana a voi tutti. Dopo una domenica all'insegna della fatica concretizziamo l'allenamento svolto con un classico del crossfit. Lavorare su programmi specifici è buona cosa, affidarsi ai collaudati è un dogma. Per oggi riproponiamo il Tabata.
Un lavoro completo che interessa principalmente il tratto addominale e la parte delle gambe, senza dimenticare il petto. In questa sessione non sono presenti lavori di spalle o braccia, gruppi che potete lavorare in autonomia magari facendo un pò di forza. Per quanto riguarda il nostro lavoro prediligiamo al termine del Tabata l'inserimento di una sessione aerobica di corsa utile a scaricare il lavoro sulle gambe e continuare nell'obiettivo brucia grassi.


Come al solito vi allego un bel video dimostrativo.





Ormai siete dei professionisti non occorre neanche spiegare gli esercizi. Per i non veterani ricordiamo comunque di consultare sempre prima un allenatore, così da non sbagliare le sessioni efficacizzando al massimo il lavoro; l'altra piccola nota ricordiamo cosa sono i burpees. Si tratta di un esercizio che fa salire molto velocemente i battiti, si esegue effettuando un piegamento e un salto sul posto. Come al solito ecco l'immagine riassuntiva.








Squat






La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un program

Nessun commento:

Posta un commento