martedì 2 luglio 2013

Training wod crossfit FBKR crossfit

FBKR crossfit

Giorno 162 settimana 25






Oggi solo un grido di gioia. Il dolore lo lasciamo alle femminucce. Un ben ritrovati a voi tutti crossfitter e non, ovvero chi ancora non sa di esserlo. Giornata splendida che richiede un wod d'altri tempi. Uno di quelli che segna nella memoria. Uno di quelli che si è pronti a custodirlo nel cassetto, e raccontarlo ai nipotini. Una volta messi seduti sui nostri addominali!

Ogni training si sa è cosa è sé, ma il gusto di far squadra è il valore più grande che possiamo trasmettere al prossimo e alle future generazioni. Quindi basta con i noiosi e solinghi allenamenti, di quelli dietro un paio cuffiette di i-pod. Il crossfit è roba seria, e la roba seria và gridata. Un urlo unanime che si deve innalzare fin oltre ogni paura. La pura della sfida. Per molti anche la paura della vita. Quindi dritti al wod quotidiano. Ottimo anche per dimagrire. Credeteci!

Iniziamo come ormai da prassi con il riscaldamento e il nostro personal coach al nostro fianco, mai improvvisarsi atleti. Sia sempre più chiaro. In vista della durezza del fitness odierno una mezz'ora occorre spesa tra esercizi leggeri e allungamento.

WOD

- 100 Burpees
- 100 Kettlebell swing
- 100 Back squat
- 100 mt run o row

Naturalmente dovendo andare ad eseguire molte serie non esagerate col peso, altrimenti sarà quasi impossibile che riusciate a chiuderle.

Demo video.


Burpees



Kettlebell swing



Back squat





Terminate sempre il vostro workout con un bel pò di stretching. E non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail.

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento