mercoledì 17 luglio 2013

Training wod crossfit hero Scheda fitness superserie

Scheda fitness, superserie

Giorno 174 settimana 27




Lo avreste mai immaginato? Eppure questa sarà la sfida odierna. Sveliamo subito il rapido giro di acronimi che ci porterà dritti ad un wod spaventoso. Quanto segue, siamo sinceri, è solo per gente tosta. Per chi ha ha cuore e parti intime ben sviluppate. Diciamo che oggi non parliamo di un training aperto a tutti.

Ma questo vole comunque dimostrarsi un punto di arrivo da fissarsi negli occhi anche dei meno esperti. Perché solo col sudore e la determinazione si arriva alla meta. Qualsiasi essa sia. Il coach Nelson accarezza già il sapore dei bei vecchi tempi, quando contro tigri e animali feroci conquistava terre lontane. Si narra infatti che la sua longevità gli abbia permesso di attraversare varie ere. Nessuno di noi sa la sua età. E chiunque prova ad indagare si becca una scarica di wod supplementari. Quindi meglio tacere. Per giunta oggi indossa anche i suoi occhiali scuri. Sopra una pelle vissuta dal sole.

Taglio alle parole e via dritti al workout odierno. Ci raccomandiamo, non improvvisate. Essendo particolarmente impegnativo non richiede la presenza di un istruttore, bensì di due.

Per max serie

- 10 Front squat
- 10 Thursters

60 secondi riposo

- 10 Pull-up
- 10 T2b (Toes to bar)

60 secondi di riposo


N.B.

Nella prima serie l'esercizio è da svolgersi con il bilanciere senza mai posarlo a terra tra i due esercizi, ma andare sempre di seguito. Quindi occhio al carico.

Nella seconda serie mai staccare le mani dalla sbarra. Anche qui le serie sono in successione. Per facilitare è possibile eseguirle anche a presa stretta.


Dritti via con la consueta demo video.


Front squat



Thursters



Pull-up



Toes to bar




Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento