martedì 23 luglio 2013

Training wod crossfit hero Forza di volontà per dimagrire

Forza di volontà per dimagrire

Giorno 180 settimana 28






Ebbene si. Tutto parte da questa piccola parola: volontà. quanto spesso ci limitiamo nella vita ad assistere allo scorrere del tempo e a sognare le gesta altrui? Quante volte ci chiediamo perché non io? Quante volte vorremmo solo cambiare vita per un secondo. Gli psicologi ci dicono che per porre un cambiamento dobbiamo avere un disagio. I medici ci dicono che per sentirci meglio dobbiamo muoverci.

Il consumismo ci dice che solo nel branco possiamo essere noi stessi. Tutto vero. In parte. Ma la cosa che nessuno ci racconta, quella che parte dal famoso passo, è che nella vita la fiducia su noi stessi si ottiene solo in un modo: senza mai mollare. Proprio così. Qui non parliamo di primeggiare. Qui parliamo di vivere. Oggi che consumiamo tutto con velocità proviamo a porci un obiettivo. Proviamo a trovare la volontà per portarlo a termine. Lo sappiamo ci vuole tempo. Ma il tempo è nostro alleato. Perciò non mollate mai. Nella vita come nel crossfit. Il coach Nelson sembra versar una lacrima e impenetrabile ascolta le parole che lo hanno reso quello che è. Un uomo che ha impiegato lustri per dar coscienza e popolarità al suo nome. Alle sue gesta. Ai suoi valori. E non solo con le battaglie nell'arena, ma soprattutto col cuore nella vita. Perché la volontà è anche questa. Dare, dare, dare. Perché per nostra volontà chimica o divina prima o poi dovremo lasciare il posto a qualcuno dopo di noi. Ed è giusto farlo donando modelli sani. Veri. Non solo economici. Perciò sparatevi quanto segue. Questo si che sa di volontà. Ecco le prime prove individuali che gli dei andranno ad affrontare nell'arena dei crossfit games 2013. Serve aggiungere altro? Tipo proviamo a farli? Basta un coach al nostro fianco e tanta volontà? Già ve ne siete dimenticati?






Una cosa va detta. Chi ha seguito il nostro giornale può dirsi facilmente preparato all'emulazione. Come è facile leggere nei games sono stati inseriti anche il nuoto ed esercizi TBA. Ovvero To be announced A sorpresa.

Quindi dateci dentro e non mollate mai. Per la preparazione odierna, oltre quanto riportato in tabella è possibile anche rispolverare i vecchi esercizi delle fasi eliminatorie dei giochi. Esercizi che come di consueto abbiamo testato e provato per voi. Ecco i link delle schede.

7 prove per 1 sola finale: capitolo I
7 prove per una sola finale: capitolo II & III
7 prove per una sola finale: capitolo IV
7 prove per una sola finale: capitolo V
7 prove per una sola finale: capitolo VI
7 prove per una sola finale: capitolo VII


Come al solito inviateci le vostre emozioni. Foto. Commenti. E quello che volete. Siamo o no una grande famiglia?

La redazione

1 commento:

  1. Carissimo come sempre lei e' eccezionale... L'importante e' non mollare mai...

    RispondiElimina