lunedì 22 luglio 2013

Training wod crossfit Proteine al fuoco

Proteine al fuoco

Giorno 179 settimana 28





Foto Nasa dell'operato del Coach Nelson in una notte di crossfit. Compressione planetaria cercando una wall ball. Tranquilli poi li ha rimessi al loro posto, i pianeti.



Nessun titolo più azzeccato per un inizio settimana che vede tanta carne al fuoco. Ma andiamo per gradi. Punto primo. Buon inizio settimana a tutti i crossfitter e a coloro che ancora non sanno di esserlo. Punto due. Scheda odierna che parla di vacanza. Continua, infatti, il ciclo di sei settimane con i consigli su come portare il crossfit in vacanza con voi. Qualcosa di semplice. Qualcosa di mantenimento.

Punto tre. Sono i usciti i programmi per la competizione del prossimo fine settimana che vedrà gli Dei nell'arena dei crossfit games 2013. Naturalmente ve lì postiamo qui di seguito. Impossibile perderli. Punto quattro. Nuova leggenda o storia che vede il coach Nelson protagonista di una video conferenza con la NASA. Avete capito bene. Proprio la NASA. Come tutti sanno è al via il progetto H-n1 rivolto all'esplorazione dei confini dell'universo. E l'ente spaziale necessitando di un corpo abbastanza resistente per sperimentare gli effetti del cosmo, ha scelto proprio lui. Il quale in risposta ha solo detto "Il cosmo? Sono anni che me lo mangio a colazione. Per quanto mi riguarda non andrò da nessuna parte. Al massimo datemi una corda. Lo aggancio e ve lo porto!" Occorre aggiungere altro? 

Meglio tornare al punto tre. Come da foto sopra sappiamo benissimo di cosa il coach è capace. Ecco a voi la scheda della programmazione dei crossfit games 2013. A ripensarci bene, ma quella di Nelson è una cosa possibile. Guardandolo negli occhi mi sa di si. A forza di guardarlo ci stiamo convincendo che la sua natura non è umana. Sembra avere addirittura più muscoli del dovuto. Non nel senso di grandezza. Ma di genetica. Specie sulle spalle. Bah!







Detto e visto ciò andiamo via dritti alla scheda estiva di oggi.

Come al solito riscaldamento, stretching e un colpo di telefono per avere l'ok dal vostro allenatore di fiducia via col workout!

Per 5 ripetizioni

> 500 mt run
> 10 push up
>1 minuto corda
> 10 squat
> 1 minuto di corda
> 20 crunch
> 1 minuto di corda
> 10 box jump
> 500 mt run

Occhio sempre a scegliere le ore fresche della giornata. E mai strafare. La salute prima di tutto!

Vai con la demo video.

Push up




Corda



Squat



Crunch



Box jump




Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento