giovedì 18 luglio 2013

Training wod crossfit Caro e vecchio zio Fran

Caro e vecchio zio Fran

Giorno 175 settimana 27







Doppia provocazione made in USA in memoria dei bei vecchi tempi. Da un lato lo zio Sam dall'altro lo zio Fran. Certo ormai le battaglie si combattono su terreni telematici, ma come diceva il caro e vecchio Albert:

“Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre „

quindi tanto vale prepararsi. E quale miglior modo se non farlo con lo stesso metodo col quale saremo chiamati alla battaglia? Ovvero allenando la forza bruta e infondendo in noi quel senso di concentrazione e determinazione alla vittoria che solo il crossfit sa dare? Il coach Nelson rispolvera la vecchia divisa dell'eroe che è stato. Si vocifera che le sue guerra siano state molte e che diverse non le abbia ancora finite. "Coach, ma quello spadone da Iron Man a cosa le serve?" Un ghigno di soddisfazione si alza insieme a quella punta. Sul manico una numero. 60. I soli chili della sola lama. In sottofondo un solo filo di voce. Una sola espressione. "Questa è da allenamento, poi vi mostrerò quella pesante da battaglia". Diciamo che è opportuno passare al nostro wod. Paura.

Come sempre prima una mezz'ora di riscaldamento e un esercizio di forza.

Forza

- 1 serie massimo peso Bench Press
- 1 serie massimo peso Over Head Squat


FRAN x 3 rounds

> 21 Barbell Thrusters
> 21 Pull-ups

> 15 Barbell Thrusters
> 15 Pull-ups

> 9 Barbell Thrusters
> 9 Pull-Ups

Come da prassi allenatore al nostro fianco e sistemi di sicurezza indosso. Mai esagerare!!

E come sempre demo video.


Bench Press


Over Head Squat

Fran wod





Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento