venerdì 19 luglio 2013

Training wod crossfit hero One more

One more

Giorno 176 settimana 27








Un titolo a libera interpretazione quello che proponiamo oggi. Quindi se da un lato avete immediatamente rimandato ad una serie o ripetizione supplementare vi diciamo subito che siete sulla strada giusta per divenire macchine da guerra. Ovvero crossfitter.

Mentre se avete pensato che il titolo si riferisce a meno sette giorni dall'inizio dei crossfit games siete magnifici lo stesso. Il coach Nelson applaude spostando una massa d'aria utile a testare l'aerodinamica di un jumbo, mentre noi con presa salda ci tratteniamo evidenziando al meglio ogni fascia muscolare. Sembra infatti che l'aria per il nostro coach sia stato un capitolo importante della sua vita. Testimoniamo, infatti, di aver visto una foto nella quale un giovane cadetto si lanciava con il paracadute. Fin qui nulla di strano se non fosse per le parole che hanno accompagnato questo spaccato di vita. "Non era l'aria che sosteneva il mio corpo in caduta, ero io che la spostavo a mio piacimento". Secondo voi occorre commentare? Secondo noi occorre avere solo paura. Ma i coach sono così. Il nostro poi... detto ciò, e con un brivido ancora lungo la schiena, passiamo al wod odierno di avvicinamento all'arena degli dei. Andiamo sul classic. Andiamo su roba dura.


One Hundred in ten

> 100 Push up
> 100 Kettlebell ad un braccio

> 10 min di corsa o 1.6 km

> 100 Thrusters
> 100 Step con bicipiti

> 10 min di corsa o 1.6 km

> Max trazioni alla sbarra (100 se riuscite per rimanere in linea con l'esercizio)
> 100 laterali spalla su un fianco

> 10 min di corsa o 1.6 km


Non abbiate paura. Col coach al vostro fianco si chiude facile. Al massimo un antidolorifico o due e domani è un altro giorno.


Come sempre via dritti col riepilogo video.


Push up



Kettlebell 



Thrusters



Step con bicipiti



Trazioni alla sbarra



Laterali spalla su un fianco



N.B. Essendo molte le ripetizioni approcciate con pesi leggeri. Altrimenti rischiate di non concludere il training. Ogni workout non deve mai essere lasciato a metà!

Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento