sabato 20 luglio 2013

Training wod crossfit Games Tabata

Crossfit Games Tabata

Giorno 177 settimana 27





Ultimo week end utile per dare un senso alla nostra preparazione prima dell'emulazione degli Dei nell'arena. Ebbene si, l'avvicinamento ai crossfit games 2013 è quasi concluso. Un arrivo alla sfida che ultimamente ci ha visto  impegnati con determinazione e cuore. Ma non solo. Grazie a voi tutti stiamo crescendo anche in un movimento che fa del benessere fisico e della passione per lo sport un volano d'esempio per tutte le generazioni.

Giovani e non che sentono il desiderio di darci giù con adrenalina pura. Ma veniamo a noi, veniamo allo sforzo, andiamo sul sicuro. Il coach Nelson rispolvera un fogliettino di carta dalla sua agenda segreta e lo affigge sulla lavagnetta con una violenza tale da incrinarla. Quell'uomo non sembra avere un braccio. Piuttosto una mazza di ferro. Si dice che durante l'adolescenza per pagarsi gli studi lavorava in una cava, scavando e scavando giorno dopo giorno alla ricerca di una strada. Finché un giorno durante un volo aereo si è potuto delineare un percorso lungo non si sa quanti chilometri e largo palmi su palmi. Alla domanda su quale attrezzatura avesse utilizzato la risposta fu una soltanto. "Le mani". Occorre aggiungere altro? Di sicuro non è il tipo al quale brami dare il cinque! Presto una foto live del coach Nelson. Confidando che entri nell'obiettivo. Bah! Ma a questo punto andiamo al nostro core, al nostro wod. Al nostro training. Al nostro Tabata.

Ricordiamo ai neofiti che il Tabata è un esercizio di interval training durante il quale l'intervallo di tempo deve essere perfettamente cronometrato. Le serie sono 20 secondi di lavoro e 10 di riposo completando l'esercizio scelto per 8 ripetizioni. Una base di partenza fantastica alla quale potrete abbinare un lavoro a vostro piacimento. Push up, pull up, squat, deadlift... e chi più ne ha più ne metta.

Perciò coach al nostro fianco, accorgimenti di sicurezza in caso di sollevamento pesante e una scelta che parla di voi!!

Per la demo video abbiamo scelto quattro tipologie di esercizi.Proposte in video sia da uomini e da donne. Un piccolo consiglio Per i più allenati. Gli ultimi due video meritano l'emulazione!


CrossFit Tabata Squats






CrossFit - Tabata Push-ups with Greg Amundson and Mallee





CrossFit Women: TABATA WOD w/ Tabata Songs






CrossFit Tabata





Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento