domenica 14 luglio 2013

Training wod crossfit Per voi è l'alba. Per noi...

Per voi è l'alba. Per noi...

Giorno 172 settimana 26




E' solo la prima di mille folli notti di crossfit. Al via l'esaltazione più pura lungo le strade romane. Così il nostro piccolo gruppo di crossfitter, in avvicinamento alle finali dei crossfit games 2013, s'immedesima nelle gesta dei propri campioni. E lo fan con raid notturni alla ricerca di luoghi ideali dove allenarsi. Alcuni ci prenderanno per folli, altri certamente saranno pronti ad unirsi a noi. Per rendere sempre più grande questa comunità che stiamo divenendo. 

D'altronde il crossfit è roba per individui tosti, capaci nel cuore nella notte, come veri marines, di prende parte alle esercitazioni predisposte come da protocollo da nostro Coach Nelson. Il solo che può radunare i suoi allievi quando il silenzio della città necessita di essere rotto da un wod capace di far tremare i letti ed arrivare nei sogni anche più profondi. Se non è comunicazione questa! Si vocifera inoltre che il coach non dorma da anni. Una follia che però sa di potenziale verità, alla luce di uno stile di vita fitto di mistero. Alcuni affermano di averlo anche visto scolarsi un fiasco di Chianti a dieci metri di profondità durante una serie di deadlift. Sarà vero? Indagheremo.


Ma per il momento focalizziamoci sul training odierno. Ovvero giornaliero per voi, notturno per noi.


Adunata prevista per le 1.00 zulu. Raduno presso il solito posto. Una cosa semplice. Ma di sicuro effetto.

Per tutta la strada che riuscite a fare

- 500 mt run
- 20 burpees


- 500 mt run

- 20 squat liberi

- 500 mt run
- 20 crunch a terra

- 500 mt run
- 20 box jump


Infine guardatevi solo alle spalle e fatelo fieri di fin dove siete riusciti ad arrivare. Un buon risveglio a voi tutti.

Come sempre però prima di lasciarci a domani il solo riepilogo video per i neofiti, e per loro e per tutti i soliti ammonimenti. Mai improvvisare, quindi sempre allenatore al proprio fianco, e sempre nel rispetto dei propri limiti. Esagerare non fa bene a nessun, tanto meno a noi stessi.


Burpees





Squat




Crunch




Box jump







Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. Come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento