lunedì 15 luglio 2013

Training wod crossfit Il crossfit in vacanza.

Il crossfit in vacanza

Giorno 172 settimana 27





Ci siamo. l'aria si fa sempre più calda. La mente inizia a spaziare con la fantasia e il fisico si adegua alla rilassatezza. Quindi è sì tempo di vacanze, ma anche di non mollare con l'allenamento. Continuando a render tonici e pronti i nostri muscoli. Continuando a fare crossfit. Seppur in maniera, diciamolo sotto voce, blanda. Il coach Nelson non è il tipo che farebbe sconti neanche in pieno deserto. Quindi andremo da oggi e per sei settimane a ritagliarci piccoli spazi per allenarci anche durante le meritate ferie. 

Iniziamo subito col suggerire un allenamento programmato per le prime ore della giornata o verso il tramonto. Affrontare una sessione di sudore durante le ore centrali è sconsigliato. Ricordiamoci sempre che la nostra integrità viene prima di qualsiasi cosa. Secondo aspetto importante, che siamo sempre soliti martellare di brutto: mai allenarsi e improvvisarsi atleti. Quindi prima di partire consultate un preparatore o il vostro istruttore di fiducia. Spiegate il vostro obiettivo e non generalizzate mai. Tanto meno sulla meta prescelta. Allenarsi al mare è tutt'altra cosa che farlo in montagna. Temperatura, pressione, recupero sono diametralmente opposti anche nel fisico più allenato. Terzo, non smettete mai di leggere il dailycrossfit. Sempre al vostro fianco in ogni giorno dell'anno. Ferragosto compreso.

Andiamo subito con due piccoli wod, uno da mare e uno da montagna.

Mare

- 5 minuti di nuoto
- 10 Burpees
- 20 Addominali

Attenti a non tuffarmi col mare mosso!

Montagna

- 10 minuti di corsa in salita
- 20 Squat
- 30 C&J con ciocco di legna

Attenti a non disboscare le foreste con la vostra potenza!

Via come di consueto con il breve riepilogo video.

Burpees




Addominali



Squat



C&J




Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! Come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento