Giorno 221 settimana 35
Oggi facciamo una pausa. Sia chiaro. Dal mondo. Non dal crossfit. Perché ogni tanto è giusto fermarsi. Fermarsi a riflette. Almeno per un secondo. Dedicando il giusto tempo a noi stessi. Agli altri. Per capire. Per essere. Per divenire. Proprio come lui ci insegna in ogni attimo insieme.
Divenendo un sorriso senza fine. Divenendo il quid in più del nostro sudore. Divenendo il motore di un'essenza che batte all'unisono, fuori e dentro ogni wod della vita. Certo l'abitudine al succo della fatica è ciò che meglio sintetizza il nostro cuore per quello che siamo: dei crossfitter, ma oggi permetteteci di dilungarci solo un pochino. Quanto basta per congiungere le mani e dire grazie. Facendolo in giorno per lui speciale. In un giorno contato ormai oltre cinquanta volte, ma che nello spirito pulsa come un'adolescenza dalla quale non è possibile far a meno alimentarsi. Il tutto caro Marcone per dirti grazie. Per augurarti un mondo di auguri. E facendolo nel solo modo che sappiamo. Con un training che lascerà senza fiato. Perché nel giorno del tuo compleanno le parole devono divenire il monito comune per abbraccio a chi si vuole bene, a chi si da spesso per scontato, a chi spesso si vive solo per utilità senza voler intrecciarne la vita. A rendersi conto che le persone speciali capitano poche volte sul nostro cammino e credici tu sei una di queste. Tranquillo, i nostri lettori capiranno che in questo spazio a te dedicato, sentinella vigile della redazione, c'è solo la voglia di esserti ancor più vicini. E non ti allarmane se ti vogliamo al centro dell'attenzione, d'altronde tu sei così, un cuore che non passa certo inosservato.
Ancora auguri a te Marco. A te che sei una costante del nostro giornale e del nostro essere gruppo. A te che sei tutto quello che ci viene in mente. Permettici solo una cosa. Piccola. Innocente. Forse retorica. Come tu ogni giorno ci insegni e ci ricordi. Cari crossfitter e non essere gruppo è la cosa principale di uno sport che, seppur individuale, trova linfa vitale solo nella condivisione. Per questo oggi zero diete. Zero pensieri. Zero distrazioni. Zero mondo. Se non il nostro. Se non quello che vi invita a prendere parte ad una festa unica. Quella del nostro Marcone. Per il regalo, nessun problema a lui basta un sorriso. E' una persona semplice. E' un valore del benessere. Quindi scarpe ben allacciate e testa bassa. La sfida odierna ha inizio. E in onore del festeggiato buttiamo lì i suoi allenamenti preferiti. Se lo merita non è vero?
P.S. Marco nel cercare la foto di una torta da dedicarci è uscita sempre questa tipologia di risultato all'amatriciana, ma sai mica il perché?
Prima di affrontare il piatto odierno, pardon, il wod odierno come sempre il nostro riscaldamento. Mai fai senza, ah ve lo abbiamo ricordato di non approcciare mai senza allenatore ad ogni tipologia di sport? Guai a voi se fate di testa propria, specie se giovani!
Wod quotidiano Cinquanta e spicci
> 5 x 10 pull-ups 30 secondi tre le serie
> 5 x 10 burpees 30 secondi tre le serie
> 500 mt run
> 5 x 10 box jump 30 secondi tre le serie
> 500 mt run
> 5 x 10 kettlebell swing 30 secondi tre le serie
In alternativa vi ricordiamo anche il protocollo: Ave Maria e Padre Nostro
E ora occhio al riquadrino demo!
Pull-ups
Burpees
Box jump
Kettlebell swing
Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amico a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!
La redazione
Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento