venerdì 26 luglio 2013

Training wod crossfit hero, Forza

Andiamo di Forza

Giorno 183 settimana 28






Proprio cosi. Senza mezzi termiti. Senza compromessi. Solo come il titolo impone. Mantenendo ovviamente un occhio fisso sui crossfit games 2013. Una battaglia che, e solo questo video sarebbe sufficiente, andrebbe raccontata perfino nei banchi nelle scuole. Fosse la volta buona che la nuova generazione torni a sfogliare il vocabolario del valore, sacrificio e uguaglianza.

Lontano dalla tecnologia, ma sempre con una mano tesa verso agli altri. Fin nella loro ultima ripetizione. Ma veniamo a noi. E facciamolo continuando il nostro training con un coach Nelson che ormai da due notti vive gasato davanti allo streaming dei giochi. Emulando, commentando e riproponendo, a modo suo, ogni tipo di esercizio. Ma per oggi la parola è una sola: MASSACRO. E iniziamo a viverlo con una serie 8-6-4 agli attrezzi. Si, avete capito bene. Prima del wod facciamo forza. Altrimenti il titolo a cosa serviva?


Per ogni esercizio una serie 8-6-4 aumentando di peso fino all'80% del massimale. Esercizio da svolgersi, obbligatoriamente, alla presenza di un istruttore e di accorgimenti di sicurezza. I carichi sono forti. Se improvvisate siete dei perdenti. Oltre che incoscienti.


Panca piana (petto)
Spinte lente in avanti (spalle)
Tricipiti con bilanciere (presa stretta)

Passiamo ora al wod. Naturalmente facile. Dopo quello sforzo dovreste essere a pezzi.

Per un round

- 900 mt run
- 30 box jump
- 10 fat blaster con palla pesante


E ora come al solito solita demo video.

Panca piana




Spinte lente in avanti




Tricipiti con bilanciere




Box jump





Fat blaster





Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento