sabato 27 luglio 2013

Training wod crossfit hero Giochi di supereroi

Giochi di supereroi

Giorno 184 settimana 28





Sotto il profilo umano manteniamo il nostro carattere. Sotto il profilo sportivo tiriamo fuori il nostro carattere. Questo è lo spirito con il quale andremo oggi a dare il meglio di noi in replica agli dei nell'arena. Nel primo workout che conta esercizi al limite della sopravvivenza.

Il coach Nelson frega le mani e prepara l'attrezzatura, mentre noi leggiamo impassibili quanto ci attende. Diciamo subito che come nei crossfit games cerchiamo di dividerci in due gruppi distinti. Uomini e donne, rispettivamente con lavoro specifico da compiere. Ma naturalmente sempre vicini, naturalmente sempre assistiti da un personal trainer qualificato. 

Stop ai giri di parole e andiamo all'emulazione. Per accedere al video del lavoro video uomini clicca QUI, mentre quello donne clicca QUI

Riassunto

Uomini:

> 27 Thrusters
> 4 Legless Rope Climbs

> 21 Thrusters
> 3 Legless Rope Climbs

> 15 Thrusters
> 2 Legless Rope Climbs

> 9 Thrusters
> 1 Legless Rope Climbs


Donne:

> 45 mt corsa a zig zag tra i coni
> 4 rounds bracket style tournament
> Top 3 in each heat advance

Per le donne non fatevi ingannare dai nomi. L'esercizio è da svolgersi disponendo 4 coni o punti di riferimento a formare una croce e nella stessa forma bisogna percorrerla. Infine si continua solo a correre dritto. Esercizio molto semplice ma che richiede una grande capacità di scatto. Un consiglio: prendete il vostro tempo e cercate di migliorarlo. Sempre! Per approfondimenti vi rimandiamo al link sopra.


Riepilogo video altri esercizi



Thrusters





Legless Rope Climbs





Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento