martedì 30 luglio 2013

Training wod crossfit Cinco 1 e Cinco 2

Cinco 1 e Cinco 2

Giorno 191 settimana 29





E così ce l'abbiamo fatta. Certo solo in parte. Ma noi siamo umani. Loro no. Si sono conclusi così i crossfit games 2013. Come preventivato dalla storia  a confermarsi divinità indiscusse di questa edizione sono stati, per le donne, Samantha Briggs e per gli uomini Rich Froning. Avete capito bene, loro sono gli individui più forti della terra.

Forse anche più del nostro coach Nelson. Abbiamo detto forse. D'altronde a lui non è concesso partecipare. Sembra, infatti, che un cavillo del regolamento vieti l'iscrizione a coloro capaci di spaccare il mondo in due metà perfette. La federazione non si sente, quindi, di prendersi sulle spalle tale responsabilità. Staremo a vedere per i prossimi. Naturalmente vi terremo aggiornati. Ma veniamo a noi. Veniamo all'emulazione delle ultime prove che gli atleti hanno sostenuto nell'arena. Cerchiamo, come nostro solito, di sfiorarne le gesta. Sempre nei nostri limiti e sempre nelle ore meno calde della giornata.

Pillola di curiosità per i poltroni di categoria. Da attenti studi scientifici è stato dimostrato come il periodo estivo, ovvero quello con maggiore luce solare, sia il più idonio a favorire la capacità di allenamenti in termini di forza, crescita muscolare e naturalmente di risultati. Anche voi stupiti come noi? Beh allora dateci dentro!

Cinco 1

Tre rounds di

> 5 deadlifts (405lbs)
> 5 weighted one-legged squats, gamba sinistra (53lb kb)
> 5 weighted one-legged squats, gamba destra (53lb kb)

A chiudere
80' handstand walk

Tempo massimo 7 minuti

Deadlifts



Weighted one-legged squats



Handstand walk




Cinco 2

Tre rounds di
> 5 muscle-ups
> 5 deficit handstand push-ups

A chiudere
90' overhead walking lunge

Tempo massimo 7 minuti


Muscle-ups



 Deficit handstand push-ups




Overhead walking lunge




In ultima sintesi vi postiamo tutti gli esercizi svolti in questa settimana. Con tanto di leaderboards.





Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento