mercoledì 31 luglio 2013

Training wod crossfit Ascending Chipper

Ascending Chipper

Giorno 191 settimana 29






Continua il viaggio alla ricerca del quid della vita. Un qualcosa di speciale che passa inesorabilmente per l'attesa. Per il sacrificio. Per l'effetto di una causa posta magari in una vita precedente. Per cercare di divenire migliori. Nell'anima, nella mente e soprattutto nel fisico. Proprio come una la montagna della vita da scalare approcciamo oggi ad un workout che mette i brividi.

Un qualcosa parzialmente tentato in precedenza, ma che oggi ci vede sufficientemente maturi per toccare una cima ancora non raggiunta. Con queste parole di determinazione il coach Nelson prepara tutto il necessario. Veterano del crossfit conosce bene quali rischi si annidano dietro ogni arrampicata. Per questo gli accorgimenti di sicurezza sono vitali. Indispensabili come la guida al nostro fianco. Come lui. Ma stop alle parole e passiamo ai fatti. Tanti fatti. Nel fitness odierno cerchiamo di dare il massimo e concluderlo. Di certo a prima vista non è una montagna per tutti, ma sicuramente un obiettivo da porsi nel tempo. Quindi tenete a mente, o scritto, quanto segue e mettetelo davanti ai vostri occhi ogni mattina. "Devo arrivare sul tetto del mondo" ripetetelo costantemente a voi stessi. Al vostro coach!


Per una ripetizione nel minor tempo possibile

> 50 Deadlift
> 60 Chest to bar pull-ups
> 70 Cleans
> 80 Pull-ups
> 90 Snatches
> 100 Toes to bar


Naturalmente approcciate al wod con le vostre capacità. Magari dimezzandolo, magari con una sola ripetizione. Ma non abbattetevi. Trovate la giusta forza in voi e col vostro allenatore. Nessuno arriva alla vetta in un solo giorno.


E ora come da scalata, pardon scaletta la solita guida video.


Deadlift



Chest to bar pull-ups



Cleans



Pull-ups



Snatches



Toes to bar




In ultimo permetteteci di consigliarvi il nuovo video dedicato a Rich Froning. Il vincitore indiscusso degli ultimi crossfit games 2013. Considerato l'uomo più forte del monde. Un minuto e mezzo di motivazione. Novanta secondi di puro godimento!






Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento