domenica 7 luglio 2013

Training wod crossfit Fifty/5 wod

Fifty/5 wod

Giorno 166 settimana 25






Domenica che si apre, o meglio che chiude, una settimana dove il cuore ha prevalso su ogni singola goccia di sudore. Una forza che è andata anche oltre la costanza. Bravissimi a tutti. Naturalmente domenica giorno del Signore, perciò il doveroso riposo è meritato. Ma. Se siete stati un pò pigri e i sensi di colpa fanno capolino dentro voi, ecco un bell'allenamento riparatorio che metterà a tacere ogni carenza.

Il coach annuisce con il dito indice puntato sulla scheda. Se molti si chiedono chi sia, e che esistenza vive il nostro coach, sappiate che da domani troverete pubblicati alcuni frammenti della vita di un uomo che usa poco le parole. E quelle poche le grida. Per il resto è... Prendiamo esempio e veniamo a noi. Poche chiacchiere e tanto crossfit. Come da manuale giù via dritti con un bel riscaldamento. Quindici minuti non oltre. Oggi le ginocchia faranno male. Non per lo sforzo. Ma perché molti ci cadranno sopra. 

Workout of day

Per 5 ripetizioni

- 50 reps: 
- 1 burpees
- 1 box jump

- 50 crunch a terra

- 500 mt run

Massima attenzione alla prima parte del training, se sentite la testa che gira rallentate. A meno che si tratti di qualche bella visione, maschile o femminile che sia.

Via dritti con la solita demo video.


Burpees




Box jump




Crunch a terra





Terminate sempre il vostro workout con un bel pò di stretching. Regolate l'alimentazione, ovvero mangiate sano e pulito. Proteine post allenamento e bevete molto. Tutto ciò favorirà, oltre che dimagrire, un migliore recupero post allenamento. Come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail.


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento