lunedì 8 luglio 2013

Training wod crossfit Il prezzo da pagare

Il prezzo da pagare

Giorno 167 settimana 26






Laddove la genetica non rema a favore c'è solo il crossfit. Provocazione verso gli altri sport? No assolutamente, ma ogni tanto ci piace tirare l'acqua al nostro mulino. Il fitness è cosa seria. Il crossfit è roba da eroi. Ma tutto nella vita ha un prezzo. E tutti lo sappiamo. Sudore compreso. Un costo che sa di fatica, ma dal quale è impossibile esimersi su questa terra. Nel nostro caso doppio. Perchè? Facile, il nostro coach non è di quelli che da la menano giù facile. Poche parole e tante serie. Un pilastro fuori e dentro il workout.

Una umiltà reciproca rivolta all'imparare gli uni dagli altri. A crescere insieme. Zero isolamento e nessuno lasciato indietro. Amare la vita significa condividere, perciò basta individualismo. Mettiamoci tanto cuore. Basta egoismo, offriamo più solidarietà. Il mondo è nostro. Giochiamo puliti. E l'effetto sarà assicurato. Il coach, sempre al nostro fianco (mai improvvisare sia chiaro!), sembra aver gli occhi commessi. Ma lui reagisce facile. Grida: GO! Braccia incrociate sulla pancia e uno sguardo lanciato al tabellone wod. 

Riscaldamento come da prassi e due serie da 15 minuti in AMRAP.

- 10 Fat blaster
- 10 HSPU
- 5 Barbell Thruster

Come sempre cintura pesistica ben stretta in vita per i Barbell Thruster. La sicurezza del nostro corpo viene prima di tutto! 

Dritti con la demo video.


Fat blaster



HSPU



Barbell Thruster





Come da copione ci piace sempre soffermarci su quanto segue. Apparirà ripetitivo, ma tutto parte da qui.

Terminate sempre il vostro workout con un bel pò di stretching. Regolate l'alimentazione, ovvero mangiate sano e pulito. Proteine post allenamento e bevete molto. Tutto ciò favorirà, oltre che dimagrire, un migliore recupero post allenamento. Come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail.


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento