domenica 25 agosto 2013

Training wod crossfit hero Grizzly

Grizzly

Giorno 212 settimana 33





Facciamoci appositamente tirare in ballo dal titolo. Ma spieghiamolo. Non tutti potrebbero arrivarci. O almeno i non addetti ai lavori. Quelli pesanti. Quelli da crossfitter. Andiamo scartando immediatamente due ovvietà. Zero peli e zero letargo. Concentriamoci solo sulla forza, quella pura, quella capace di mettere maura. Quella che si sviluppa in massa, in muscolo, in testosterone.


E andiamo a vivere questa domenica da animali veri, ovvio nel modo sempre civile, ma con quella bramosia da sentirci i dominatori del bosco. Senza temere avversari, né lupi, né cacciatori. Quindi singoli o in branco occhio sempre a quello che andiamo a fare, coach al nostro fianco e via come orsi a tirare giù qualche albero. A mani nude ovviamente. Ma pausa. Solo per un minuto. Prima dell'aggressività. Il coach Nelson ha emesso un piccolo anelito, non si tratterà dell'ennesima storia di vita? 

"Ricordo quel giorno di un passato lontano in cui ricevetti la notizia che i grizzly erano a specie estinzione. Voi tutti non eravate ancora nati, forse non lo era neanche il genere umano. Fu impresa ardua salvare una ad una le poche femmine rimaste sulla terra e con loro riprodurmi, ma ce l'ho fatta. Cosi oggi i miei discendenti sono ancora forti e temerari come il padre...."

Il resto lo sorvoleremo, forse a dirla tutta avremmo fatto bene anche a farlo con l'incipit, ma era giusto comprendere fino a che punto un crossfitter vero sa sacrificarsi per la natura. Siamo comunque senza parole.  

Ma basta giri di parole e andiamo di fatica da bestia. Occhio il metodo grizzly non è per tutti. Perciò scaldatevi bene e tirate in ballo tutta la memoria della perfetta esecuzione degli esercizi, ovviamente con gli appositi sistemi di sicurezza e senza mai strafare.

Vi ricordiamo in alternativa anche il protocollo La sola medicina siamo noi.


Forza

> 3x8 70% Panca piana (petto)
> 3x8 60% Bicipiti panca Scott

Wod

> 15 Hang squat snatch
> 15 Good morning
> 15 Burpees
> 10 Fat blaster medicine ball


Occhio sul finale del wod. Con i battiti già al massimo eseguire il fat blaster con intelligenza, senza scoppiare. 


Occhio al riquadrino e via dritti con la demo che amate tanto!


Panca piana



Bicipiti panca Scott



Hang squat snatch



Good morning



Burpees



Fat blaster medicine ball




Cari amici crossfitter a questo punto non resta che suggerirvi di terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento