mercoledì 8 maggio 2013

Training wod crossfit Sotto stress

Sotto stress

Giorno 117 settimana 18






Cari lettori l'estate è ormai quasi prossima, quindi basta lamentele: è ora di buttare definitivamente giù gli ultimi chiletti e alienarsi dal quel senso goffo di sovrappeso. Per questo motivo contiamo di intensificare il metabolismo andando ad operare una differenziazione di allenamento.
Cerchiamo, quindi, di far interagire al massimo il tronco superiore e quello inferiore. Ma come fare? Andiamo con il consiglio guru del buon maestro: se vuoi dimagrire le gambe devi scolpire. Gli arti inferiori, comprensivi dei gruppi muscolari più grandi del nostro corpo, dorsali a parte, sono infatti il pilastro che perme ogni giorno di mantenerci in piedi. Quindi, essendo tra i muscoli più voluminosi, permettono di bruciare maggiore energia (calorie) se stressati: snellendo di conseguenza anche il tronco superiore. Quindi basta chiacchiere e zero pigrizia, giù via con il sudore.

Solito training a due facce, da un lato la parte crossfit e dall'altro la parte aerobica.

Riscaldiamoci sempre bene a corpo libero.

WOD 21-15-9

- Clean & jerk
- Affondi con bilanciere
- Push up
- 300 mt run
- 20 box jump

Per la prima serie partite con calma, all'apparenza non traspare ma gli esercizi sono belli tosti.

Parte aerobica

- 30 minuti di corsi o di bike. Per il nostro esercizio manteniamo sempre lo spinning, il miglior simulatore di bici da strada.


Solita memo video.

Clean & jerk




Affondi con bilanciere




Push up



Box jump



Non dimenticate di allungarvi bene alla fine del training e di seguirci numerosi su Facebook e Twitter.


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento. 

Nessun commento:

Posta un commento