venerdì 2 agosto 2013

Se lo merita

Se lo merita

Giorno 193 settimana 29





Non parliamo di un atleta qualunque. Non parliamo di un uomo qualunque. Non parliamo di un semplice mito. Copertina odierna che si apre con le gesta del solo in grado di vincere gli ultimi tre crossfit games. Considerato l'atleta da battere. Appellato come l'atleta più forte del mondo. Questo è: Rich Froning. Null'altro servirebbe ad un uomo capace di trasmettere il gusto per il sudore, il sacrificio e l'armonia di un corpo modellato dalla fatica.


Ma chi è Rich Froning? 

Rich Froning è nato il 21 luglio 1987 a Mount Clemens, Michigan. Da sempre appassionato di sport ha cominciato la sua vera carriera praticamente con il crossfit, divenendo la prima persona a vincere il titolo di "Fittest Man on Earth" per tre volte consecutive, con il suo primo posto nel 2011, 2012, e nel 2013; imponendosi su atleti di pari grado come Graham Holmberg, Matt Chan, Chris Spealler, Jason Khalipa e molti altri.




Ancora bambino, infatti, si trasferisce a Cookeville, Tennessee, dove attualmente risiede. Qui frequenta Cookeville High School praticando il baseball come seconda base. E dimostrandosi anche un discreto calciatore. Post la laurea nel 2005 proprio il baseball sembrava la sua strada, grazie alla borsa di studio Walter State Community College. Ma come è facile intuire poco dopo il conseguimento di questa opportunità Rich ha capito che il suo futuro era tutt'altro. Decidendo così di porre fine alla sua carriera di giocatore nel diamante. Per un breve periodo Rich lavorerà anche presso Vigili del Fuoco Cookeville, e proprio in questo arco di tempo, parallelamente agli studi presso Tennessee Technological University, Rich ha capito che la sua vita era destinata ad altro. 




Siamo così all'anno 2008/09, periodo che ha coinciso con la scoperta di quello che sarà il suo futuro: il workout! Una carriera che ha inizio così nel 2010, non proprio un teenager, vedendolo primeggiare da subito nei CrossFit Games Central East Regional 2010 e che, lo stesso anno, lo ha condotto al secondo posto dello stesso campionato del mondo a causa della sua incapacità di salire su una corda. Ma Froning non ha dovuto attendere molto prima di divenire una celebrità, appena un anno per entrare nella leggenda. E' il 2011 l'anno della sua consacrazione ai Crossfit Games, prendendo il titolo di "più adatti uomo sulla Terra ". Competizione che lo vede a tutt'oggi ancora l'uomo da battere. Chissà a questo punto fin dove potrà arrivare. Ci viene da domandarci. Fonte WIkipedia




Genetica a parte il dono che lascia a tutti coloro che inseguono un sogno: è quello di prendere atto che seppur la vita ha in mente un tipo di percorso per noi, basta un pò di forza bruta per prenderla di petto e piegarla come un avversario al nostro volere. I modelli servono proprio a questo. Ad infondere coraggio. Lo stesso che troviamo ogni giorno nella nostra determinazione e per quanto ci riguarda in quell'armadio del coach Nelson. Il quale freme per sfidare Rich. Una voglia che lo vedrà protagonista nei prossimi giochi 2014. Non pensavate mica che Nelson fosse un coach virtuale? Ne vedrete delle belle.




Detto ciò per chiunque voglia apprezzare la forza e la potenza di quest'uomo vi rimettiamo a seguire alcuni dei suoi tempi e delle sue performance. Solo toccando con mano, molte volte, si capisce fino a che punto la forza umana può arrivare a donare la gloria.



Fran 2:17 






      Helen 8:58

                                                        


Grace 1:21


FGB 501
Pull-ups 75
400 mt run 1:05
5K 20:00

500 mt row 1:24
2000 mt row 6:24

La redazione


Nessun commento:

Posta un commento