martedì 6 agosto 2013

Training wod crossfit Donne

Donne che...

Giorno 197 settimana 31


Cari maschietti un minuto di ammenda. Ebbene si la figuraccia in molti, quasi tutti, i casi porta il nome di Samantha Briggs. Un nome che non lascia dubbio a qualità e fattezze femminili, ma che nasconde quello che ogni individuo amante dello sport sogna di essere: un campione. Già perché la signorina in questione è l'altra parte della medaglia di un indiscusso Rich Froning.

Facciamola breve: Samantha è la donna più forte del mondo. Vincitrice indiscussa e leader dei crossfit games 2013. Verrebbe da dire impossibile eppure è pura realtà. Il coach Nelson d'improvviso sente un battito anomalo del cuore, un sentimento al quale nessuno di noi è abituato. Ma come dargli torto. L'amore è una sfida e chi meglio di una campionessa può metterlo alla prova. Ma andiamo a raccontare qualche curiosità della nostra Dea. Come riportato da lei stessa durante le numerose interviste la Briggs pratica il crossfit da circa 4 anni, il che su carta la fa apparine novizia, ma sottintende come con questo modello il miglioramento sia cosi veloce da scardinare ormai arcaici protocolli che vogliono decenni spesi tra manubri e bilancieri prima di ottenere qualsiasi piccolo risultato.




Ma continuiamo. La nostra Samantha nella vita è, aprite le orecchie, vigile del fuoco. Di certo non potevamo immaginarla come segretaria. Un beneficio per l'allenamento integrato con 4 sedute settimanali di crossfit, coadiuvate da un coach, e svolte per lo più a casa o in una palestra tradizionale. Il Segreto, come la stessa Samantha racconta è quello di tenere un diario sul quale annota tutto. Training, dolori, stati d'animo. Una cosa semplice ma di indubbia efficacia per ottenere un propedeutico miglioramento. Ma alla base di tutto c'è sempre, come sottolinea, la determinazione e il mangiare pulito. Con un background da calciatrice e campionessa di duathlon mangiare sano è stata sempre la giusta benzina per un motore praticamente perfetto.

Infine ma non meno importante qualche numero che la contraddistingue. 31 anni, 170 cm e 60 kg di muscoli. Serve aggiungere altro? Forse si. Diamo qualche tempo.

Esercizio:

Fran 2:35
Grazia:1.35
Slancio 90 kg
Snatch 72 kg
Back squat 125 kg
Max pull-ups 49


Cari maschietti il dado è tratto! Riuscite a far di meglio?









La redazione


Nessun commento:

Posta un commento