Giorno 196 settimana 31
Inizio settimana che si apre con la carica di un week end nel quale allenamento e riposo si sono bilanciati al punto di donarci il giusto equilibrio per affrontare quanto la lavagna odierna ci impone. Ma andiamo per gradi. Altrimenti vi spaventate. Come prima cosa ricordate sempre che lo sport è una questione di testa. Perciò mai strafare.
Punto due. Allenarsi significa avere una guida. Come sempre, quindi, istruttore al vostro fianco. Terzo, non per importanza, ma solo da scaletta: la pazienza. Il fitness, il crossfit e qualsiasi tipologia di esercizio richiede dedizione prima di essere appreso e prima di vederne i benefici. Quindi magliette a portata di mano e dateci giù forte. E poi: sbagliando si impara. Perciò provate e riprovate! All'inizio sempre con piccoli carichi. La salute prima di tutto. Infine imparate ad amare il vostro corpo e non maltrattatelo con i veleni della vita. Questo è il solo contatto con il mondo esterno e non né esiste, ahimè, uno di scorta. Allora zero fumo, poco alcool e grassi limitati. Riportate lo stress a zero e bevete molta acqua. Vi vogliamo sempre al top della condizione fisico-mentale. Ah e non dimenticate di fare l'amore, un richiamino al nostro allenamento fa sempre bene! A questo punto il coach Nelson batte con la penna sulla campanella del go! E' ora di darci dentro. Ovviamente mai nelle ore più calde! Sia chiaro!
Dividiamo la scheda odierna in due esercizi. Un lavoro di forza con un piramidale a peso crescente e un wod molto veloce.
Per una serie 8-6-4 (75-80-90 per cento del massimale ad ogni ripetizione)
> Petto panca piana
> Spalle lento avanti
> Tricipiti con bilanciere
WOD
Per 3 round
> 1 min double unders (corda)
> 20 squat
> 200 mt run
> 20 crunch
> 200 mt run
> 20 deadlift
Petto panca piana
Spalle lento avanti
Tricipiti con bilanciere
Double unders
Squat
Crunch
Deadlift
Terminate infine il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!
La redazione
Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento