Giorno 75 settimana 12
Un buongiorno a tutti i nostri lettori. Come consuetudine rispondiamo settimanalmente ad una delle numerose mail che ci giungono in redazione. Ringraziarvi uno ad uno è veramente impossibile, ma nella mente e nel cuore sappiate essere così. Oggi il nostro amico e compagno virtuale di allenamento, Gianluca M. da Cagliari, ci chiede quale sia il modo migliore, all'inizio della primavera, per conciliare attività aerobica e pesistica stando all'aperto col suo gruppo di allenamento. Innanzi tutto Gianluca quello che ci preme sottolineare è di non improvvisarci mai istruttori, ma affidarsi ad un preparatore professionale, come facciamo tutti noi. Secondo ricordare a te e a tutti i lettori che le nostre schede sono uno spunto e non costituiscono un ciclo di training, come è facile immaginare ognuno di noi è ad un livello unico di forza. Cerchiamo comunque di rispondere alla tua domanda. Il nostro consiglio è il seguente:
x 5 round
- 500 mt Row (vogatore)
- 400 mt Run (corsa)
- 30 Power Cleans
- 20 Handstand Push-ups
- 10 Thrusters
La cosa che invitiamo a tenere a mente Gianluca, monito per tutti, è quella di verificare che il peso scelto per la forza sia idoneo a chiudere tutte le ripetizioni. Non sovraccaricare mai. Dapprima per scongiurare ogni possibile infortuni e poi per non vanificare la sessione in atto. All'occorrenza non dimenticate di indossare i dispositivi di sicurezza come la cintura pesistica o guantini antiscivolo. Un buon allenamento nasce sempre dalla nostra preparazione, anche nel vestiario.
Solito riassuntino visivo per i non addetti ai lavori.
Row
Power clean
HSPU
Thrusters
Come al solito al termine non dimentichiamo mai un buon quarto d'ora di stretching.
La redazione.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento