Giorno 211 settimana 33
Spingere, spingere e spingere. Fino alla fine. Fino all'ultima ripetizione. In un piramidale. Verso il basso. Down. Come allo sfinimento. Il tutto con negli occhi la terzultima delle nostre amanti: Linda. Già proprio così, ci avviamo alla fine del nostro ciclo di quattordici donne per quattordici giorni, un successo decretato dai numeri e dalle vostre risposte in merito a programmi base del crossfit che generano competizione e al tempo stesso individualismo. alla ricerca di un completamento del programma e interiore.
Amare serve anche a questo. Non è vero? Ma approfondiamo insieme al coach Nelson quanto oggi andremo a fare. La domanda principale è: perché serie piramidali? La risposta non lascia interpretazioni: per aumentare la nostra forza.
Amare serve anche a questo. Non è vero? Ma approfondiamo insieme al coach Nelson quanto oggi andremo a fare. La domanda principale è: perché serie piramidali? La risposta non lascia interpretazioni: per aumentare la nostra forza.
Il lavoro piramidale, infatti, focalizza la resa sul condizionamento ipertrofico del muscolo. Dal momento che questo è dotato di memoria, diminuire le serie aumentandone il peso (poco alla volta) destabilizza la comprensione del muscolo (e del nostro cervello) non più in grado di capire quale è il lavoro massimo che dovrà andare a realizzare. Non solo durante il medesimo allenamento, ma anche nelle volte successive. Per questo motivo tende, nel periodo del riposo, ad una supercompensazione maggiore utile ad essere operato in caso di replica del training. Compensazione ipertrofica (crescita del muscolo) che lo renderà più pronto, reattivo, e in grado di sostenere maggiori carichi nella seduta successiva. Perciò inserire un piramidale è cosa buona e giusta, ma occhio alla nota: lavorando con carichi pesanti consultate il coach di fiducia e prendete gli accorgimenti di sicurezza. Non vorremmo lasciare qualcuno per strada. Ci siamo capiti.
Detto tutto ciò andiamo dritti al cuore della nostra fanciulla: Linda. Ma prima un bel warm-up di riscaldamento con stretching, corsa, vogatore e qualche esercizio a corpo libero.
Linda 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 ripetizioni 60" recupero tra le serie
> Clean
> Bench
> Deadlift
Occhio al riquadrino video. Come piace a voi!
Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!
La redazione
Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento