giovedì 29 agosto 2013

Training wod crossfit hero Pirati

Pirati 

Giorno 216 settimana 34




Strano ma vero, anche oggi ci sentiamo macchine da assalto. Tranquilli nessuna velleità militare solo la passione per un mito che portava con sé voglia di far gruppo e meritate ricompense dopo battaglie epiche. Uno stile di vita considerato emarginato, ma che ha contribuito a creare un mito vivo fino ai giorni nostri. Beh ogni crossfitter che si identifica in queste parole fa bene, ma come da titolo, sia chiaro parliamo dei pirati.
Parole che come è facile asserire, e diciamolo utili anche strappare un sorriso, risultano perfettamente descrittive per due categorie che in fin dei conti hanno molto in comune. A tal proposito il coach Nelson raduna tutti intorno al bottino da conquistare, una scheda massacrante in AMREP, ma che sente di precedere con un racconto di vita vissuta.

"Ricordo perfettamente, era all'incirca il sedicesimo secolo, quando bucaniere nel cuore misi su il primo movimento piratesco. Di quelli fatti persone uniche, veri e propri galantuomini della sciabola. Oggi come allora già ci allenavamo con funi, spade piombate e barili per dei wod contro le navi merci dalle quali oltre che un laudo bottino traevamo anche una tecnica alla resistenza unica nel suo genere. Beh raccontarvi tutto è arduo, ma mi piace ricordare tutti i grandi pirati che senza modestia ho tenuto a battesimo..."

Piccola parentesi, da qui in poi il coach Nelson è partito in una raffica di nomi senza fine. A questo punto un pò il dubbio sulla veridicità del racconto ci viene, ma il fatto di essere cosi sicuro di tutti quei miti al suo capezzale ci fa al tempo stesso leggermente vacillare nella mente.

" Alexander Selkirk, Arnaut Mami, Bartholomew Roberts detto "Black Bart", Bartolomeu il Portoghese, Bennet Graham, Charles Vane, Christopher Condent, Christopher Moody, Edward England, Michel de Grammont, Edward Low, Edward Teach detto "Barbanera", Emanuel Wynne, Esteban Flavio Ziza detto "il pirata Buonasera", Francesco Nau detto "l'Olonese", Francis Drake, Henry Avery, Henry Morgan, Jean Lafitte, John Hawkins, John Quelch, John Rackham detto "Calico Jack", Martin Frobisher, Michel Bastarache detto "il Basco", Richard Worley, Roc Brasiliano, Samuel Bellamy detto "Black Sam", Stede Bonnet, Nicolas Filzgerald, Thomas Cavendish detto "il Navigatore", Thomas Tew, Walter Kennedy, Walter Raleigh, William Dampie, William Fly, William Kidd, William Thompson, Anne Bonny, Arabella Drummond detta "il Terrore dei mari", Awilda Elizabeth Killigrew, Grace O'Malley, Ingean Ruadh, Lai Choi San, Mary Read, Ching Shih...

Ah e Capitan Uncino....a questo punto meglio andare al wod, ovviamente coadiuvati dal vostro coach! Qualcuno in questi mesi estivi ha messo su un pò di ciccia, a loro consigliamo zero parole e molte fitness, non vorrete mica rientrare nei vostri cappotti già sovrappeso?


4 round da 10 min in AMREP belli carichi nelle endorfine.

> 10 Fat blaster medicine ball
> 15 Barbell thrusters
> 5 Dumbel curl feat press


N.B. Massima attenzione ai carichi, per i più allenati è possibile anche spingersi un pò più in là, ma specie nel curl non caricare troppo il bicipite onde rischiare di non concludere l'AMRAP. Inoltre il training studiato è possibile da eseguire indossando il cardiofrequenzimetro, certi cosi di conoscere quanto sudore e k-calorie avete smaltito. 


E come al solito occhio al riquadrino demo! Ma improvvisare!


Vi ricordiamo in alternativa anche il protocollo: Tutto tondo in AMRAP ovviamente. 



Fat blaster medicine ball




Barbell thrusters



Dumbel curl feat press




In sintesi, come al solito, dopo averci menato giù di brutto e donato una bella maglietta di sudore non dimenticate il nostro vero alleato: lo stretching. Certo senza mai perdere di vista il il Dailycrossfit! Compresi Facebook e Twitter. Come da prassi seguiti sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento