mercoledì 28 agosto 2013

Training wod crossfit hero Il crossfit familiare

Il crossfit familiare

Giorno 215 settimana 34




Chi l'ha detto che si è famiglia solo intorno ad una tavola o nel condividere le vacanze? Già, perché all'apparenza essere famiglia nel nuovo millennio significa ridursi a piccoli gesti ripetuti nel tempo, senza obiettivi comuni e alle volte con uno scemare del sentimento fin meno dell'amicizia, figli a parte ovviamente. Un accumulo di stress e di malinconia che troppo spesso porta inoltre a separare quanto intrapreso in termini di costruzione di un futuro comune e soprattutto ad abbandonarsi ad un male che mai dovrebbe esistere all'interno delle mura domestiche: il silenzio.

Certo ogni famiglia ha la sua storia, ma esiste quel qualcosa che troppo spesso si sottovaluta come collante della vita: lo sport. Un'attività che magnificamente può divenire il motore di un'esistenza nella quale trovare la propria dimensione individuale e al tempo stesso divenire una forma associativa ed educativa per tutti coloro che fanno parte del nostro branco. Con questo monito raccontiamo nell'articolo odierno un training utile a fare gruppo, a fare famiglia, a permettere ai genitori di allenarsi e ai figli di capire il bello dello sport e di divertirsi.

Naturalmente quanto segue è una linea guida, quando si parla di bambini ci sono sempre dei limiti, specie quelli con i pesi. Fino al conseguimento dello sviluppo completo nessun adolescente dovrebbe avere a che fare con carichi eccessivi, onde evitare problemi sullo sviluppo. Meglio quindi preferire sport acquatici o di corsa. Quindi occhi ai pargoli. Specie nel riscaldamento iniziale.

Per serie a piacimento

> 100 metri run
> 10 piegamenti
> 100 metri run
> 1 bacio da parte di mamma e papà
> 10 addominali
> 100 mt run
> 1 abbraccio lunghissimo
> 100 metri run
> 10 squat


E ora tutti insieme occhio al riquadrino video!!! Ma prima, dopo aver messo al letto i piccoli stremati, ricordiamo ai grandi che ancora volessero darci dentro anche il protocollo: parole di incoraggiamento.


Piegamenti



Addominali



Squat





Ritrovatevi sempre in ciò che vi fa star bene. Anche piccole cose, come gocce di sudore. Un dono alla vita in termini di qualità di vita e di benessere. Ma non dimenticate mai di amare. Voi stessi come chi ci è al fianco. E post allenamento sempre tanto stretching. Ah e non dimenticate di seguire il Dailycrossfit! Compresi Facebook e Twitter. Come da prassi seguiti sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento