lunedì 24 giugno 2013

Training wod crossfit Snatch Balance

Snatch Balance 


Giorno 154 settimana 24





Inizio settimana senza compromessi. Naturalmente dopo un buongiorno e un ben ritrovati a voi tutti. Quanto andremo ad eseguire oggi richiede molta tecnica e molto spirito di sacrificio. Anche perché solo la costanza, come sempre siamo soliti ripetere, è quella che plasma ogni vero crossfitter.
Per tutto il resto fa da capolino la fatica. Quindi allenatore al nostro fianco, cintura pesistica, bilanciere, piedi ben piantati al suolo e via dritti con l'allenamento. La scelta odierna ricade su un solo training ripetuto in forma piramidale per due ripetizione, tra le quali inserire 3 km di corsa o 2 di row. Dopo il classico riscaldamento di una mezz'ora andiamo subito ad approcciare al wod quotidiano.


Per due serie

Snatch Balance 3-3-2-2-2-1-1-1-1-1 ripetizioni 
Intervallate da 3 km di corsa o due di row


Alla luce della complessità dell'esercizio e per assorbire bene la tecnica il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di iniziare ad eseguirlo a bilanciere scarico, quindi senza peso. Una perfetta esecuzione e i preziosi consigli dell'allenatore sono fondamentali per evitare ogni potenziale danno, specie al livello lombare e dorsale. Credeteci lo sforzo di esecuzione è notevole. Quindi mai e poi mai improvvisare!

Dritti, quindi, come piace, a voi con il solito riepilogo video.






Terminate sempre con un bel pò di stretching. Non dimenticate di segnalarci come sempre i vostri cicli di allenamento.


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento