sabato 23 febbraio 2013

Bis in idem

Bis in idem


Giorno 48 settimana 8



Prepariamoci mentalmente a domani. Come consuetudine la domenica ci apprestiamo ad eseguire un esercizio leggermente più impegnativo, il tempo a nostra disposizione è maggiore e metterci alla prova è sempre l'obietto principale. Una sessione di allenamento in parte già sperimentata (vedi qui) nelle settimane precedenti, con qualche piccola variabile, e che oggi diviene lo scoglio più duro. Sottolineiamo che non è una sessione facile quindi è richiesto un buon livello di preparazione. Chiunque voglia approcciarla lo faccia come sempre coadiuvato da un istruttore e valuti correttamente i pesi da utilizzare. L'allenamento, come da immagine conta una serie di sei esercizi, a gruppi da tre, da ripetersi due volte. I più bravi possono inserire tra i due cicli 1000 metri di corsa.




Andiamo nel dettaglio.

x 2 reps                    R1       R2        R3       R4

- Thursters              x 30     x 20      x 10     x 20

- Piegamenti           x 40     x 30      x 20     x 30


- Corda                   x 60"    x 60"    x 60"    x 60"


- Kettlbells              x 40     x 30      x 20      x 30

- Squat                   x 50     x 40      x 30      x 40


- Corda                  x 60"     x 60"    x 60"    x 60"


Piccolo promemoria degli esercizi meno conosciuti: Thursters e Kettlbells. Gli altri: piegamenti, corda e squat (accosciata) sono l'ordine. 

- Thrusters:  Acronico che indica l'esercizio col bilanciere eseguito prima con discesa a squat e poi spinta in alto. Un bel video riassuntivo ci sta bene.




- Kettlbells con la nostra rossa.

                                         



Terminiamo sempre con un pò di stretching. Non dimenticate, come ormai consuetudine, di mandarci le vostre impressioni ed eventuali modifiche. Saremo lieti nei prossimi appuntamenti di pubblicare qualche vostra seduta di allenamento. buon week end a Voi tutti.

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.


Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento. 

Nessun commento:

Posta un commento