mercoledì 6 marzo 2013

Oggi tante cose

Oggi tante cose


Giorno 58 settimana 10





Andiamo per gradi. Punto primo. Iniziamo con un particolare ringraziamento al nostro amico Giorgio, il riferimento che ci lega con gli States. Grazie alla sua passione, professionalità e continuo via vai con Miami, il valore aggiunto dei suoi racconti ci mette in grado di illustrarvi al meglio l'attività che andiamo a svolgere; le foto ne sono un esempio. Teoria che non sottrae la pratica, anche qui Giorgio, con i suoi insegnamenti, diventa pane quotidiano. Non dimentichiamo che fare crossfit significa apprendere i corretti movimenti degli esercizi, esecuzioni che spesso siamo portati a sporcare, compiendo azioni sbagliate. Il consiglio è quindi, soprattutto per i neofiti, di farsi seguire sempre passo passo da un istruttore. La salute personale viene prima di ogni allenamento. In considerazione di ciò vi postiamo alcune immagini del Miami crossfit center. Basta poco per intuire quanto in Italia siamo ancora all'ABC. 


 


                           


Punto secondo. Rimaniamo in America, almeno con la mente. Mancano 11 ore all'apertura dei giochi e il fermento ha già contagiato tutto il mondo, compresa la nostra redazione, in totale frenesia per tenervi aggiornati su tutti gli sviluppi e raccontarvi al meglio ogni giornata. Un grazie quindi a tutti i collaboratori. Vi ricordiamo a tal proposito la possibilità di rimanere sempre aggiornati con noi attraverso i social network Facebook e Twitter. Basta un click per diventare amici, seguendoci gratuitamente e quotidianamente.

Punto terzo: l'allenamento odierno. Pensavate che avremmo potuto esimerci dal donare sudore anche oggi? Andiamo dritti al soldo. Come ogni settimana partiamo dall'intervento di un nostro lettore, in questo caso Paolo da Catania, che ci chiede che tipologia di esercizi è possibile fare se si soffre di dolori alla schiena. 


Gent.mo Paolo 

il consiglio che immediatamente ci viene da portare alla tua attenzione è quello di beneficiare degli allenamenti partendo da un referto medico. Consulta uno specialista che possa determinare l'origine del tuo dolore e convenire con lui sull'idoneità di fare sport, nella fattispecie crossfit. Naturalmente, come ovvio, è pene approcciare la tipologia di sessioni di allenamento evitando forti carichi e andando ad eseguire bilanciamenti col solo peso del tuo corpo. Meglio ancora, se hai la possibilità, continuare a far crossift magari in piscina. Non dimentichiamoci che la bellezza di questo sport è quella di poterlo svolgere in qualsiasi luogo, sia anche terrestre che acquatico. A tal proposito ti invitiamo a leggere QUI un nostro allenamento molto semplice, ma efficace da eseguire in piscina.

Nel ringraziarTi e nel ringraziare, come sempre, Voi tutti, continuiamo a invitarvi a seguirci e scriverci numerosi. Siete io nostro WOD quotidiano.

La redazione. 


Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento