venerdì 1 marzo 2013

La libreria del crossfit


La libreria del crossfit


Giorno 54 settimana 9






Cari lettori come sempre, una volta a settimana, dedichiamo il nostro spazio per rispondere a qualche vostro quesito. Cogliamo l'occasione per ringraziarvi della partecipazione, del sostegno e delle molte mail che ci rivolgete. Oggi rispondiamo ad una mail di Fabrizio da Lucca, al quale và il nostro grazie per le splendide parole di encomio rivolte

Fabrizio ci domanda: Sono un neofito del crossfit, oltre la parte pratica è possibile adottare dei testi di riferimento?


Caro Fabrizio la risposta aimé sarà molto breve e esaustiva. Al momento in Italia una collana di libri  in grado di approfondire il crossfit non esiste. Ci sono piccoli capiti e sporadici articoli in rete, ma libri in grado di completare l'argomento no. Quello che va per la maggiore è la Crossfit training guide. Una traduzione del famoso testo biblico uscito in America non molto tempo fa. Il volume è scaricabile in PDF ed è abbastanza completo per muovere i primi passi in questo sport. Questo è il link dal quale scaricarlo.

Chi ha maggiore dimestichezza con l'inglese può invece affidarsi al volume: X-FIT REVOLUTION - THE NEXT LEVEL OF CROSSFIT FITNESS. 204 pagine di approfondimento sulle tecniche, sull'alimentazione e sul corretto modo di allenarsi. Purtroppo il libro non è ancora stato tradotto in italiano e le copie in circolazione non sono moltissime. Meglio quindi affidarsi a librerie specializzate o navigare in rete alla ricerca di siti, anche esteri, che lo spediscono direttamente a casa.

Come sempre ripetiamo leggere è comunque fondamentale per la comprensione, ma l'esercizio sul campo, coadiuvati da un buon allenatore, gioca sicuramente un ruolo determinante nella nostra formazione sportiva. Perciò caro Fabrizio informati e non smettere di metterti alla prova.


La redazione



Nessun commento:

Posta un commento