Giorno 65 settimana 11
13 Marzo. Un giorno speciale. Permetteteci di sottrarre qualche secondo alla vostra voglia di crossfit per unirvi a noi in un mega abbraccio al motore del nostro gruppo. AUGURONI SILVIA!!!! Per chi si stia domandando di chi stiamo parlando il mistero è facilmente svelato: Silvia è la ragazza dai capelli rossi che spesso compare nei nostri video. Un modello di vita oltre che di sport, capace di fare del sacrificio il volano di ogni sua giornata. Un sacrificio passionale e caratteriale rivolto al suo benessere e quello altrui. Una passionalità espressa in ogni suo gesto, un modo unico di far da collante e il nostro cuore brontolino sotto sforzo.
A te che sei speciale vogliamo dedicare queste parole e donarti a modo nostro un allenamento speciale.
"Son pochi i
ricordi che porterò con me nel mio cammino. Il coraggio, delle mie azioni, e il
coraggio delle mie non azioni, la calma è la virtù assai più grande
dell'impeto. Le persone che ho perse, e che ho ancora, con le prime ho avuto
saggezza, con le altre amore e furbizia. Nella fede, che nelle rare notti buie
mi ha dato luce, nell'amore, quello che ho fatto, non aveva secondi fini,
distinguendomi non per aver usato, l'intelletto ma il cuore. Poche cose per
questa salita lunga aspettando la discesa e cercando la gioia. Son pochi
i ricordi che porterò con me nel mio cammino. Il coraggio, delle mie azioni, e
il coraggio."
Marcantonio Pirandello
In attesa di spegnere con Te le candeline ecco il nostro regalo.
Via subito con il riscaldamento e il meeting con il vostro istruttore di fiducia. Come lo scorso allenamento andiamo a lavorare in un ciclo di tempo AMRAP, quindi mi raccomando l'idoneità fisica. Il lavoro è continuo e protratto nel tempo. Il cuore pompa da bestia. Inseriamo, inoltre, una dose di forza, cosi da migliorare quella che è la nostra resistenza muscolare. Come sempre prima 20 minuti di riscaldamento.
Facciamo un pò di Forza
Push Press
3×5 all'80% delle nostre capacità.
WOD: 20 Min AMRAP
5 – Power Cleans
10 – Toes To Bar
15 – Wall Balls
Giù via nel dettaglio.
Push press.
Esercizio che richiede massimo equilibri e ottima contrazione della parete addominale e lombare per mantenerci in posizione corrette così da evitare falsi movimenti. Utilizzate in questo caso la cintura pesistica.
Power clean.Vi postiamo la modalità di esercizio con tanto di video di Rob Orlando. Non è poco. Vi ricordiamo che la serie è da 5 ripetizioni con stesso peso.
Toes to bar.
Qui il gioco si fa duro. Addominali alla sbarra. Sappiamo che non tutti i nostri lettori hanno la resistenza per rimanere appesi e compiere l'esercizio. Per questo motivo ai neofiti consigliamo lo stesso esercizio svolgendolo in maniera classica a terra.
Wall ball.
Il classico esercizio divenuto DNA del lancio della palla medica contro il muro in accosciata squat.
Terminiamo come di consueto con una bella sessione di stretching.
Appunto. Non ci dimentichiamo che si stanno svolgendo le eliminatorie dei crossfit games 2013.
Come tutti voi dopo la prima prova siamo in attesa delle 17 di oggi pomeriggio quando la federazione svelerà il prossimo circuito WOD dei cinque round previsti per accedere all'arena. Non mancheremo di aggiornarvi ne tanto meno di riproporvi già da domani la sfida dei gladiatori!
La redazione.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento