Giorno 29 settimana 5.
- Superbia: Essere superiori. Alla fine di ogni allenamento siamo più forti del noi di ieri.
- Avarizia: scarsa disponibilità a spendere. Siamo donatori sani di sudore.
- Lussuria: desiderio irrefrenabile del piacere sessuale. Godiamo ad ogni allenamento.
- Invidia: desiderio del bene altrui. Prima o poi gli addominali usciranno anche a noi.
- Gola. Meglio conosciuta come ingordigia. Ci saziamo solo di Crossfit.
- Ira. Irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito. Abbiamo i nostri sassolini nella scarpa.
- Accidia: torpore malinconico, inerzia nel vivere. Ci infastidisce saltare un allenamento.
QUESTI SONO I NOSTRI PECCATI. SIAMO PRONTI AL GIUDIZIO. FORSE L'INFERNO.
DI SICURO SARA' BATTAGLIA!
DI SICURO SARA' BATTAGLIA!
Prepariamoci a combattere. Questo l'allenamento di oggi. Un bel circuito di sette esercizi per sette serie. Non siamo alle prime armi. Tra le ripetizioni sempre 400 metri di corsa. Veniteci a prendere.
Ecco la serie di oggi:
Crossfit made in USA, American terms. Impariamoli bene insieme. Ci tornerà molto utile nelle ricerche on line e nei video.
Come al solito scaldiamoci bene. Una ventina di minuti sono sufficienti. Scaldate bene sia il tronco superiore che quello inferire. Non caricate troppo in questa fase, utilizzate anche qualche macchinario se lo avete a disposizione.
x 7 ripetizioni, tutto di seguito.
- 7 HSPU: per HSPU, acronimo USA che sta per hand stant push up, si intende la serie di piegamenti effettuati a testa in giù, sottosopra, con i talloni appoggiati al muro. L'esercizio ha un grado di difficoltà molto elevato, fatevi sempre assistere o eseguitelo in coppia. In alternativa se si è alle prime armi optare per i piegamenti classici. Come ripetiamo sempre sono l'impegno e i risultati quelli che contano, non solo il tipo di esecuzione.
Per meglio riepilogare l'esercizio ecco un bel video dimostrativo.
- 7 Thrusters: Acronico che indica l'esercizio col bilanciere eseguito prima con discesa a squat e poi spinta in alto. Anche qui un bel video ci sta bene.
- 7 Kneed to elbow: classici addominali alla sbarra. Ormai da veterani.
- 7 Deadlift. Un classico.
- 7 Burpees. Facili facili. Qui l'occhio vuole la sua parte.
- 7 Kettlbell. Dopo la biondina, la nostra rossa.
- 7 Box up. Li potete eseguire saltando o salendo e scendendo. Nel primo caso sono più difficili e sconsigliati in caso di problemi alla schiena, i secondo ugualmente efficaci senza aggravi sulla colonna.
Terminiamo sempre con un pò di stretching. Non dimentichiamo, come da copione, di consultare sempre un istruttore o preparatore atletico prima di eseguire i nostri esercizi.
Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento